Rifiuti urbani abbandonati: Online l’avviso per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e recupero

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOIl Comune di Spoleto ha pubblicato questa mattina l’avviso di manifestazione di interesse per affidare la raccolta, il trasporto e il recupero/smaltimenti dei rifiuti abbandonati su aree pubbliche o ad uso pubblico.

Sulla base degli interventi effettuati negli ultimi anni, sono state individuate tre tipologie di rifiuto: rifiuti urbani e assimilabili; rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione; materiali da costruzione contenenti amianto. Nel caso in cui venissero rinvenute tipologie diverse di rifiuto, il Comune di Spoleto ha la facoltà di avvalersi della stessa ditta per il recupero e lo smaltimento.

Per l’assegnazione dell’incarico, che riguarderà le segnalazioni pervenute al Comune nel periodo 2017-2019, l’Amministrazione ha previsto lo stanziamento di € 10.000,00 l’anno.

In questi anni abbiamo fatto passi in avanti importanti, sia sul fronte degli interventi in loco, sia per quanto riguarda l’aspetto sanzionatorio – ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – La nostra lotta alle discariche abusive e all’abbandono dei rifiuti ha avuto un forte impulso anche grazie alla collaborazione dei cittadini, che hanno spesso fatto segnalazioni permettendo di risalire ai responsabili.

Le risorse che abbiamo deciso di impegnare garantiranno a questo servizio una copertura pluriennale, una maggiore efficienza ed un maggior risparmio per il Comune e, quindi, per tutti i cittadini”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate (il modello e l’avviso sono disponibili nel sito dell’Ente >> https://goo.gl/X8PdCU) entro e non oltre le ore 12.00 del 13 ottobre 2017.

Share

Related Post

Related Blogpost

One Comment For "Rifiuti urbani abbandonati: Online l’avviso per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e recupero"

  1. Brit Sjavik
    Settembre 29, 2017

    Abbiamo anche tante discariche a ciel aperto in citta. Vedi varie piazze e angoletti zona panciolle, signoria,scarpate e angoletti dove ogni sera si riempie di bottiglie ed altro. Segnaliamo, ma purtroppo spesso senza nessun riscontro..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
Alex 2024-04-20 21:19:21
Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....