Tutto pronto per la grande festa della Cooperativa ‘il Cerchio’

  • Letto 1286
  • Domenica 11 settembre al Parco del mondo

    Una festa di solidarietà e di amicizia: “dire, fare, sociale. Il profumo di un’idea”, questo il titolo dell’evento conclusivo della raccolta fondi 2016. Domenica 11 settembre, a partire dalle 17,00 presso il Parco del mondo, al Parco Chico Mendes, sarà l’occasione per stare insieme e vivere la solidarietà con gioia ed amicizia.

    Tanti gli eventi in programma, a cominciare dallo spettacolo dei bambini della Comunità UFFA SOS, alla quale quest’anno è dedicato il fund raising. Una coreografia pensata e ideata da una bambina ospite della struttura di Morgnano che, consapevole che quest’anno la raccolta fondi era dedicata a loro e ai loro piccoli desideri, ha voluto rappresentare con un balletto il suo “grazie” e metterlo in scena con gli altri, naturalmente affiancati dagli operatori.

    La comunità UFFA SOS è una struttura residenziale per minori allontanati dal contesto familiare, e donne con bambini in situazioni di difficoltà (vittime di violenze familiari o che versano in gravi situazioni di disagio sociale). La raccolta fondi è realizzata dalla Cooperativa Il Cerchio onlus, in collaborazione con l’associazione Miloud e la Cooperativa Immaginazione.

    “Grazie alla solidarietà dei partecipanti – spiega la presidente della Cooperativa Il Cerchio– non solo diventa possibile offrire ai ragazzi supporti e attività migliorative per momenti di svago come la vacanza o una pizza in più, ma si possono mettere in campo anche azioni che andranno ad incidere sulla tempestività di soluzioni pure a bisogni primari come ad esempio una visita medica privata”.

    In programma anche la finale del Parco del mondo music contest, il concorso che ha visto sfidarsi a colpi di musica live giovani band e che domenica decreterà il vincitore, che porterà a casa un contratto promozionale con l’etichetta discografica “La fame dischi”.
    Immancabile il buffet con panini, pasta e bibite, i saluti da tutti i servizi, video e, soprattutto, l’estrazione finale della lotteria, con ricchissimi premi in palio.

    L’appuntamento con la solidarietà è quindi domenica 11 settembre, al Parco Chico Mendes a Spoleto, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....