Domenica 11 settembre al Parco del mondo
Una festa di solidarietà e di amicizia: “dire, fare, sociale. Il profumo di un’idea”, questo il titolo dell’evento conclusivo della raccolta fondi 2016. Domenica 11 settembre, a partire dalle 17,00 presso il Parco del mondo, al Parco Chico Mendes, sarà l’occasione per stare insieme e vivere la solidarietà con gioia ed amicizia.
Tanti gli eventi in programma, a cominciare dallo spettacolo dei bambini della Comunità UFFA SOS, alla quale quest’anno è dedicato il fund raising. Una coreografia pensata e ideata da una bambina ospite della struttura di Morgnano che, consapevole che quest’anno la raccolta fondi era dedicata a loro e ai loro piccoli desideri, ha voluto rappresentare con un balletto il suo “grazie” e metterlo in scena con gli altri, naturalmente affiancati dagli operatori.
La comunità UFFA SOS è una struttura residenziale per minori allontanati dal contesto familiare, e donne con bambini in situazioni di difficoltà (vittime di violenze familiari o che versano in gravi situazioni di disagio sociale). La raccolta fondi è realizzata dalla Cooperativa Il Cerchio onlus, in collaborazione con l’associazione Miloud e la Cooperativa Immaginazione.
“Grazie alla solidarietà dei partecipanti – spiega la presidente della Cooperativa Il Cerchio– non solo diventa possibile offrire ai ragazzi supporti e attività migliorative per momenti di svago come la vacanza o una pizza in più, ma si possono mettere in campo anche azioni che andranno ad incidere sulla tempestività di soluzioni pure a bisogni primari come ad esempio una visita medica privata”.
In programma anche la finale del Parco del mondo music contest, il concorso che ha visto sfidarsi a colpi di musica live giovani band e che domenica decreterà il vincitore, che porterà a casa un contratto promozionale con l’etichetta discografica “La fame dischi”.
Immancabile il buffet con panini, pasta e bibite, i saluti da tutti i servizi, video e, soprattutto, l’estrazione finale della lotteria, con ricchissimi premi in palio.
L’appuntamento con la solidarietà è quindi domenica 11 settembre, al Parco Chico Mendes a Spoleto, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Lascia un commento