Presentato il programma di ‘Spoleto d’Estate 2020’

  • Letto 537
  • Oltre 60 eventi tra cinema, arte, musica, teatro, sport e enogastronomia

    È stato presentato questa mattina, nella Sala dello Spagna di Palazzo comunale, il programma di ‘Spoleto d’estate 2020, organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con associazioni culturali e artisti.

    Oltre 60 appuntamenti, da luglio a settembre, dedicati alla musica, all’arte contemporanea, al cinema, alla letteratura, al teatro. Non solo. Tra le iniziative inserite nel cartellone anche eventi sportivi, trekking urbani e appuntamenti enogastronomici.

    “Il programma è all’insegna della cultura, un cartellone di eventi che ha coinvolto l’intera città – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis nel corso dell’incontro con la stampa – Stiamo lavorando affinché Spoleto possa essere sempre più un riferimento culturale importante. È un impegno che stiamo portando avanti con il Festival dei Due Mondi, gettando le basi per il futuro e lo facciamo anche attraverso spazi di aggregazione culturale come Palazzo Collicola, che sta facendo registrare un riscontro di pubblico molto interessante, anche in un momento certamente non semplice a causa delle limitazioni imposte dalle disposizioni anti contagio”.

    “Spoleto d’estate 2020 è nata all’insegna della collaborazione e della condivisione – ha aggiunto l’assessore alla cultura Ada Urbani – con tutti i soggetti del nostro territorio, ma anche attraverso il coinvolgimento di realtà umbre con cui siamo interessati ad intensificare i rapporti. È stato uno sforzo notevole, perché ogni evento, ogni singola iniziativa ha richiesto un lavoro attento e molto particolare per garantire al pubblico una partecipazione in condizioni di totale sicurezza, sia nei teatri che nelle location all’aperto”.

    Alla conferenza stampa erano presenti anche il direttore artistico di Palazzo Collicola Marco Tonelli e Alberto Buonfigli per l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC) Umbria.

    SCARICA QUI IL PROGRAMMA IN PDF

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Presentato il programma di ‘Spoleto d’Estate 2020’"

    1. Zorro
      Luglio 23, 2020

      In genere ci sono due gatti un cane ed un cavallo agli eventi compresi il direttore di palazzo collicola ma forse ho contato male io!

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Zorro 2020-07-23 19:20:34
    In genere ci sono due gatti un cane ed un cavallo agli eventi compresi il direttore di palazzo collicola ma.....
    Maria Grazia PROIETTI 2020-07-01 16:06:49
    Io non ho capito: tre preti fra S. Giacomo e Cortaccione e uno solo per Sacro Cuore e S. Sabino?.....
    Paolo 2020-06-30 22:54:58
    Buonasera, sono un appartenente della parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata di Cortaccione, vorrei fare delle esternazioni in merito ai frequenti.....
    Moreno angeli 2020-06-29 11:02:45
    Carlo Alberto, perlomeno è rimasto il ricordo. Il ricordo di noi amici di una volta. Quello dei ragazzi di oggi,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2020-06-29 06:56:21
    Speranze di gioventù andate tutte deluse grazie al tradimento dei sindacati, dei partiti sedicenti di sinistra. e del menefreghismo generale......