Presentato il programma di ‘Spoleto d’Estate 2020’

  • Letto 1557
  • Oltre 60 eventi tra cinema, arte, musica, teatro, sport e enogastronomia

    È stato presentato questa mattina, nella Sala dello Spagna di Palazzo comunale, il programma di ‘Spoleto d’estate 2020, organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con associazioni culturali e artisti.

    Oltre 60 appuntamenti, da luglio a settembre, dedicati alla musica, all’arte contemporanea, al cinema, alla letteratura, al teatro. Non solo. Tra le iniziative inserite nel cartellone anche eventi sportivi, trekking urbani e appuntamenti enogastronomici.

    “Il programma è all’insegna della cultura, un cartellone di eventi che ha coinvolto l’intera città – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis nel corso dell’incontro con la stampa – Stiamo lavorando affinché Spoleto possa essere sempre più un riferimento culturale importante. È un impegno che stiamo portando avanti con il Festival dei Due Mondi, gettando le basi per il futuro e lo facciamo anche attraverso spazi di aggregazione culturale come Palazzo Collicola, che sta facendo registrare un riscontro di pubblico molto interessante, anche in un momento certamente non semplice a causa delle limitazioni imposte dalle disposizioni anti contagio”.

    “Spoleto d’estate 2020 è nata all’insegna della collaborazione e della condivisione – ha aggiunto l’assessore alla cultura Ada Urbani – con tutti i soggetti del nostro territorio, ma anche attraverso il coinvolgimento di realtà umbre con cui siamo interessati ad intensificare i rapporti. È stato uno sforzo notevole, perché ogni evento, ogni singola iniziativa ha richiesto un lavoro attento e molto particolare per garantire al pubblico una partecipazione in condizioni di totale sicurezza, sia nei teatri che nelle location all’aperto”.

    Alla conferenza stampa erano presenti anche il direttore artistico di Palazzo Collicola Marco Tonelli e Alberto Buonfigli per l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC) Umbria.

    SCARICA QUI IL PROGRAMMA IN PDF

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Presentato il programma di ‘Spoleto d’Estate 2020’"

    1. Zorro
      Luglio 23, 2020

      In genere ci sono due gatti un cane ed un cavallo agli eventi compresi il direttore di palazzo collicola ma forse ho contato male io!

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]