“Negli stabili comunali non sono funzionanti gli impianti di spegnimento incendi”

  • Letto 371
  • L’interpellanza depositata da Sergio Grifoni 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Ho depositato in Comune una interpellanza, con richiesta di discussione urgente in seno al Consiglio Comunale, che riguarda fondamentali norme di sicurezza di alcuni stabili di proprietà comunale.

    Ho chiesto cioè al Sindaco se risponde a verità il fatto che, nel Palazzo Comunale, a Palazzo Collicola e a Palazzo Mauri, precisamente palazzetto Spillani, sede oltretutto della Biblioteca Comunale, da tempo non siano assolutamente funzionanti gli impianti di spegnimento incendi.

    Da ciò che risulta al sottoscritto, quelli del Municipio e di Palazzo Mauri, gli impianti in parola non sono stati ancora allacciati.

    Per ciò che concerne invece Palazzo Collicola, sembrerebbe che esista un problema di perdita alla vasca di accumulo acqua, per cui, anziché riparare la stessa, si è ritenuto opportuno chiudere gli idranti.

    Avevo denunciato tale stato di cose nell’ultimo Consiglio Comunale, chiedendo immediate spiegazioni al Sindaco ed alla Giunta.

    Come quasi sempre accade, nessuna risposta è stata fornita in proposito, fattore questo che mi ha portato alla richiamata interpellanza ufficiale.

    Nello stesso atto, oltre ad evidenziare il fatto che, qualora dovesse rispondere a realtà quanto denunciato, emergerebbero responsabilità oggettive, ho chiesto quali immediati provvedimenti l’Amministrazione intende eventualmente adottare, per mettere subito in sicurezza gli stabili in parola.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....