Maltempo: interventi sul territorio per limitare rischi e disagi

  • Letto 426
  • Il sindaco Sisti: ”Grazie a quanti hanno collaborato con noi per assistere i cittadini e risolvere le problematiche


    Interventi per gestire l’emergenza neve e ghiaccio ed assistere tempestivamente la popolazione in caso di necessità. Queste in sintesi le attività coordinate dall’ufficio comunale della Protezione Civile nelle ultime 72 ore, un lavoro che ha visto la collaborazione non solo della Polizia Locale e dei volontari del gruppo comunale di protezione civile, ma anche dell’Associazione Volontari Carabinieri in Congedo, del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM, di Croce Rossa, SOGIT e Croce Verde.


    Abbiamo fatto il possibile per far fronte ai disagi che inevitabilmente si sono venuti a creare a causa delle nevicate e delle basse temperature – ha dichiarato il sindaco Andrea Sisti – L’attivazione del Centro Operativo Comunale aperto h24 ci ha permesso di coordinare le diverse tipologie di intervento, coinvolgendo di volta in volta i soggetti che meglio potevano affiancarci nel risolvere le problematiche che venivano riscontrate”.


    Gli interventi infatti, dallo rimozione della neve dalle strade allo spargimento del sale per ridurre la formazione di ghiaccio, fino all’assistenza alla popolazione e alla consegna di medicinali alle persone malate e impossibilitate a muoversi, hanno reso necessaria anche la presenza dei mezzi e del personale dell’A.Se. Spoleto, dell’Agenzia Forestale Regionale e di soggetti privati come Bocci Vivai Garden e la Ditta Antonello Bevilacqua.

    Un ringraziamento va alla Protezione Civile, sempre efficiente ed affidabile in queste situazioni di emergenza – ha aggiunto il sindaco Sisti – e anche ai volontari, alla Polizia Locale e a tutti coloro che negli ultimi giorni si sono prodigati per garantire il massimo della sicurezza possibile e limitare i disagi ai cittadini”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....