Le “Inconsapevoli Emozioni” di Simone Fagioli si affermano nel panorama letterario nazionale

  • Letto 699
  • Il libro dello scrittore spoletino è stato insignito del III Premio Letterario Nazionale “La Gorgone d’Oro”

    Simone Fagioli ha recentemente raggiunto un altro importante traguardo letterario. Il suo libro “Inconsapevoli emozioni”, edito dalla Società Editrice Fiorentina, è stato insignito del III Premio Letterario Nazionale “La Gorgone d’Oro”, durante la grande kermesse della 22° edizione del Premio, promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, dall’Ass. Betania OdV, dal Cesvop, dall’Ass. Gaudium et Spes di Butera e dal Comune di Gela e da WikiPoesia.

    “Ringrazio la prestigiosa Giuria, composta dalla Presidente prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà, dal prof. Don Rino La Delfa, dal prof. Andrea Cassisi, dalla prof.ssa Desirèe Alabiso e dal prof. Emanuele Zuppardo.

    Mi sento onorato e pieno di orgoglio nell’aver ricevuto questo importante riconoscimento, testimonianza del successo editoriale e di critica di “inconsapevoli emozioni”, che viene ancora premiato, dopo il Premio SpoletoFestivalArt 2021 per la letteratura contemporanea e il Premio Ponte Vecchio ed. 2022”. Fagioli continua ancora nel sottolineare che “al di là dei temi trattati dalle singole liriche, il mio obiettivo principale è quello di rappresentare un “salto generazionale” rispetto al contesto culturale che stiamo vivendo, cercando di incarnare in versi, sempre ancorato alle spalle dei giganti della tradizione poetica, le nuove istanze e le tante sensibilità tipiche dei millennials”.

    Si ricorda che il volume è stato di recente presentato dall’autore all’interno della rassegna culturale ”Incontri d’arte sulla via Francescana” presso Palazzo Trinci in Foligno ed è stato recensito dalla Prof.ssa Maria Gargotta sulla rivista scientifica “Letteratura e Pensiero”, edita dall’Accademia Internazionale il Convivio e diretta dal prof. Angelo Manitta.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Michele Zicavo 2022-11-30 10:07:50
    Ringrazio tutta la Redazione per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di questi meravigliosi ragazzi e del progetto "Calcio.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-28 21:38:55
    Ben arrivati. Il treno della protesta è partito 55 giorni fa. Comunque vediamo che volete fare.
    Aurelio Fabiani 2022-11-23 10:23:54
    INTITOLARE UNA STRADA A GINO STRADA. OTTIMA PROPOSTA. MA SE POI FAI LA STRADA OPPOSTA, QUESTA PROPOSTA NON E' UNA.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-16 20:52:40
    Vigilare sul previsto? Hanno già fatto. Chiuso il punto nascite. A chi tiene in mano le chiavi del city forum.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-08 06:56:41
    Hanno anche il coraggio di parlare!