Lancio del ruzzolone, successo a Spoleto per il “Memorial Enughe Patito”

  • Letto 726
  • All’appuntamento sportivo, svoltosi sotto l’egida della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, in tanti hanno ricordato l’indimenticabile figura pilastro di questa disciplina 

    Le piste di Pontebari di Spoleto hanno ospitato, domenica scorsa, il Memorial Enughe Patito, indimenticabile figura pilastro del ruzzolone, disciplina riconosciuta dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

    La sfida, una gara a coppie patrocinata dalla Provincia di Perugia e dalla Provincia di Terni, ha visto la partecipazione di una ottantina di giocatori provenienti da diverse realtà del territorio umbro.

    Per la categoria A sono saliti sul gradino più alto del podio Ercoli Gianni e Ronchi Mirco, al secondo posto Ferracchiato Giampaolo ed Onori Omero, al terzo Brugnoni Domenico e Curti Mauro, al quarto Marchesini S. – Antonini Alvaro.

    Per la categoria B oro a Canepone Sauro e Venturi Antonio, argento a Samuele Celesti e Santi Riccardo, bronzo a Sani Nicolas e Neri Gianni. Al quarto posto Salomoni Enzo e Basiglini Stefano.

    Per la categoria C primo posto per la coppia Valecchi Carlo e Ferracchiato Vittorio, secondo per Proietti Remo e Valecchi Sandro, terzo per Farnesi Giovanni e Arcelli.

    L’iniziativa è stata organizzata dall’Asd Lancio Ruzzolone Spoleto e dalla stessa Figest.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....