La Spoletonorcia…in MTB, interviene il Comitato organizzatore

  • Letto 1101
  • «Ritenevamo che la nostra storia, il nostro DNA e la nostra trasparenza fossero sufficienti per far capire che non avessimo bisogno di “balie”, “badanti” o “tutori”; né, tanto meno, di comitati “allargati”!»

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il Comitato organizzatore, dopo le ultime doverose precisazioni, aveva deciso di non rilasciare più dichiarazioni, per non alimentare un clima già abbastanza esacerbato e per potersi concentrare sul futuro de La SpoletoNorcia in MTB.
    Nostro malgrado ci sentiamo costretti a tornare sull’argomento, dopo aver letto un comunicato stampa di alcune associazioni di categoria, dal quale emergerebbe la nostra responsabilità rispetto ad un mancato incontro con il Sindaco da esse organizzato.
    Non sono gli unici che si sono fatti promotori di tale iniziativa ed a tutti va il nostro sincero ringraziamento.
    Ora, però, dopo tante cose dette direttamente ed altre lasciate intendere, è doveroso ricordare a tutti che l’unico documento formale e ufficiale che esiste in tutta questa vicenda è la allegata PEC del Sindaco, conseguente ad una nostra seconda richiesta di incontro (del 19/10/18), dopo che alla prima (4/9/18) non avevamo ricevuto risposta.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Come detto nel corso della conferenza stampa del 15 dicembre u.s. “Il peso formale e sostanziale di questa replica ci impedisce, nostro malgrado, di accettare altre forme di mediazione che non siano basate su un confronto diretto e franco.”
    Ad oggi non abbiamo ricevuto nessun riscontro.
    E questo è semplicemente quanto abbiamo cortesemente risposto a tutti coloro che, in questo ultimo periodo, si sono proposti nel ruolo di mediatori per questa situazione.
    Ritenevamo che la nostra storia, il nostro DNA e la nostra trasparenza fossero sufficienti per far capire che non avessimo bisogno di “balie”, “badanti” o “tutori”; né, tanto meno, di comitati “allargati”! Evidentemente non è così…
    Vogliamo solo aggiungere che, in tutta questa storia, manca un pezzo: perché siamo improvvisamente divenuti un soggetto che ha bisogno di essere accompagnato e riammesso al cospetto del sindaco?
    Su questo, sin qui, nessuno ci ha dato le dovute e doverose spiegazioni.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-10-27 20:52:15
    Questo è l' articolo sull'ospedaleche ho inviato a tutta la stampa 3 giorni fa.RENDIAMO NOTO L' ESITO DELL' INCONTRO CON.....
    Gabriele 2025-09-24 10:20:17
    Sin dal inizio di queste elezioni regional si sapeva tutto che la Proietti sbandierava che avesse rinesso tutto come era.....
    Luca Spinelli 2025-08-25 17:33:44
    Molto interessante l’analisi di Claudio Fraccari.
    Spoleto (PG), 19 agosto 2025: Ferragosto Spoletino tra musica, cammini e sapori - Italia Quotidiana 2025-08-16 13:51:27
    […] musica che unisce generazioni. Per restare aggiornato sul programma completo: Programma completo e Guida agli appuntamenti sono fonti utili,.....
    CONSULENTE FINANZIARIO • LUCA SPINELLI 2025-08-15 14:28:26
    Mons. Boccardo offre un invito alla serenità e alla fiducia che supera la paura della morte. È un bel messaggio!