Spoleto – Le congratulazioni del sindaco Fabrizio Cardarelli e del consigliere comunale Roberto Settimi per lo straordinario risultato che ha visto primeggiare, ieri ai Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica di Pesaro, la spoletina Agnese Duranti.
L’atleta spoletina, insieme ad Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea, ha conquistato l’oro battendo la forte compagine russa nella specialità ai 5 cerchi.
“La medaglia d’oro di Agnese Duranti ai Campionati del mondo di ginnastica ritmica è motivo di orgoglio per tutta la città, il cui nome viene portato ai più alti livelli dello sport e conferma inoltre, nella maniera più significativa possibile, la grande tradizione spoletina della ginnastica ritmica, esemplificata dai recenti successi di Andreea Stefanescu con due ori ai mondiali e un bronzo olimpico. Le congratulazioni vanno estese anche a tutta la squadra e allo staff tecnico nazionale, oltre che alle sue allenatrici Laura Bocchini e Ivelina Taleva Nikolova”.
Agnese Duranti è una delle più giovani Farfalle della Squadra nazionale di ginnastica ritmica. Nata a Spoleto il 18 dicembre del 2000 ha iniziato la sua carriera alla Polisportiva La Fenice di Spoleto, società per la quale è tuttora tesserata. Nel 2015 ha fatto parte della squadra giovanile, con il ruolo di Capitano, con le 5 palle e ha disputato i Campionati europei di Minsk.
Immagine da Instagram
Lascia un commento