La Merenda nell’Oliveta. L’iniziativa “Natural Bathing nell’Oliveta” è in programma domenica 26 maggio

  • Letto 236
  • La merenda nell’Oliveta” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto in programma domenica 26 maggio.

    L’appuntamento, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio di cui l’Ente è socio e che che annualmente organizza eventi volti alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio e del patrimonio olivicolo, consiste in un’esperienza “stanziale” a stretto contatto col paesaggio olivicolo dove i partecipanti saranno coinvolti in diverse attività quali laboratori didattici, corsi di assaggio, storytelling con esperti (olivicoltori, frantoiani, agronomi, storici) ed animazione territoriale.

    La tematica dell’evento di quest’anno è il mental wellness, ovvero il benessere psicofisico che si può trarre dal trascorrere del tempo nella natura e più specificatamente nelle olivete.

    L’iniziativa prevede una camminata immersiva tra gli olivi della tenuta di Casa Coricelli (il cui utilizzo è concesso a titolo gratuito dai proprietari), con dei punti di sosta in cui svolgere attività ispirate alla disciplina del “Natural Bathing”.

    L’appuntamento è previsto alle ore 17.00 a Casa Coricelli. Alle ore 17.15 avrà inizio “Natural Bathing nell’Oliveta” con esperienze di meditazione, pratiche di esercizi per rivitalizzare i 5 sensi, letture per spunti di riflessione, approfondimento sui corretti stili di vita, corretta respirazione, postura e consigli per il benessere alimentare, momenti ludici per bambini e intrattenimento musicale.

    Dalle ore 18.30 alle 19 si terrà la degustazione con prodotti a Km0 provenienti dalle aziende del territorio del Consorzio “Le Terre del Ducato di Spoleto”, a cui seguiranno le letture di fiabe a tema ed i “Giochi di una volta”. Alle ore 19.15 è in programma lo spettacolo musicale di fisarmonica e organetto con TSUF.

    Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’email naturalslowlife21@gmail.com o chiamare il numero 351.5431631.​

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....