Merenda nell’oliveta: passeggiata con degustazione di prodotti tipici del territorio

  • Letto 336
  • Evento in programma sabato 11 novembre

    L’iniziativa, organizzata dal Comune di Spoleto e promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio di cui l’Ente è socio, è inserita nel programma di ‘Accade d’Autunno a Spoleto’ e ‘Frantoi Aperti’ e prevede una passeggiata nel paesaggio olivicolo spoletino per far conoscere le tipicità, sia paesaggistiche che enogastronomiche, del nostro territorio.

    L’appuntamento in programma per sabato 11 novembre prevede una passeggiata, con partenza alle ore 14.00 (ritrovo ore 13.50) dal Parcheggio Ponzianina, per un breve tratto del Giro dei Condotti e visita alla Basilica di San Salvatore e alla Chiesa di San Ponziano.

    L’arrivo è previsto per le ore 15.00 a Casa Coricelli dove i partecipanti potranno assistere allo spettacolo “Il regno delle foglie – In viaggio con il cantastorie” del favolista, cantastorie e attore Mirko Revoyera, a cura della biblioteca comunale (il progetto è realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura con il Bando Città che legge 2021) e ad un intrattenimento musicale a cura del pianista sul maggiolone.

    La giornata terminerà con una degustazione di prodotti tipici locali offerti dalle aziende del Consorzio Terre del Ducato di Spoleto.

    In caso di maltempo la camminata sarà annullata e lo spettacolo di Mirko Revoyera si terrà a Palazzo Mauri, sede della Biblioteca comunale ‘G. Carducci’ di Spoleto alle ore 15.00.

    Si ricorda anche l’appuntamento con la Pedalata in e-bike, previsto per domenica 12 novembre, con partenza dal Terminal Le Mattonelle alle ore 10.00, organizzato dal Comune di Spoleto in collaborazione con S.S.D. la Spoleto Norcia srl. Il percorso, 30 km circa, è adatto anche a partecipanti meno esperti che potranno utilizzare gratuitamente le e-bike messe a disposizione dagli organizzatori.

    A metà itinerario, presso la Casina dell’Ippocastano in viale Giacomo Matteotti, sarà possibile degustare olio nuovo offerto dalle aziende del Consorzio Le Terre del Ducato di Spoleto.

    Per prendere parte alle iniziative è obbligatoria la prenotazione chiamando l’ufficio informazioni turistiche al numero 0743.218620 o scrivendo all’email info@iat.comune.spoleto.pg.it.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....