La Merenda nell’oliveta: passeggiata con degustazione per conoscere i prodotti tipici del territorio

  • Letto 488
  • L’iniziativa è in programma sabato 29 aprile con un trekking dalla Chiesa di San Pietro alla Chiesa di San Giuliano

    La merenda nell’Oliveta” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto in programma sabato 29 aprile. L’appuntamento, giunto alla terza edizione e promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio di cui l’Ente è socio e che che annualmente organizza eventi volti alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio e del patrimonio olivicolo, prevede una passeggiata nel paesaggio olivicolo come occasione per entrare in contatto con la natura attraverso la magia e la bellezza dei luoghi storici degli olivi, alla scoperta delle tipicità, sia paesaggistiche che enogastronomiche, del nostro territorio.

    Il programma prevede un trekking per camminatori esperti dalla Chiesa di San Pietro alla Chiesa di San Giuliano, con ritrovo alle ore 15.00 in piazzale Pio IX, davanti alla Chiesa di San Pietro (si raccomanda l’uso di scarponi da trekking).

    Per coloro che non parteciperanno al trekking il ritrovo è alle ore 16.00 davanti al sagrato di San Giuliano, raggiungibile anche con mezzi propri. Alle ore 16.15 appuntamento con “Il regno delle foglie – In viaggio con il cantastorie” del favolista, cantastorie e attore Mirko Revoyera, a cura della biblioteca comunale (il progetto è realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura con il Bando Città che legge 2021).

    Alle ore 17.15 musica dal vivo con Il pianista sul maggiolone. La giornata terminerà con una degustazione di prodotti tipici locali e un piccolo omaggio a tutti i partecipanti.

    Per prendere parte all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione chiamando l’ufficio informazioni turistiche al numero 0743.218620 o scrivendo all’email info@iat.comune.spoleto.pg.it.

    Il Comune di Spoleto ringrazia le aziende che hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa: Ariel Cooperativa Sociale, Azienda Agraria Martinelli Marini Francesco, Azienda Agricola Coltiviamo, Cooperativa Sociale “Fattoria Sociale”, I Frutti di Spoleto, Società Agricola Genius Seculi, Azienda Agricola Colle Capoccia S.S., Azienda Agricola San Vito e Tulli acque minerali srl.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]