Insieme …per un Territorio vitale, sostenibile e competitivo

  • Letto 530
  • A Palazzo Mauri lincontro del GAL Valle Umbra e Sibillini

    Si è tenuto ieri nella sala conferenze di palazzo mauri, sede della Biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto, uno degli incontri che il GAL Valle Umbra e Sibillini organizza nel territorio per promuovere il confronto e la concertazione con le rappresentanze del mondo imprenditoriale ed istituzionale locali per definire la nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027.

    Insieme …per un Territorio vitale, sostenibile e competitivoè il titolo dell’incontro aperto al pubblico in cui sono stati affrontati i temi legati agli ambiti ed agli obiettivi strategici all’interno dei quali sarà sviluppato il Piano di Azione Locale.

    Un vero e proprio tavolo di concertazione, quello di ieri, in cui è stata presentata la prima proposta sulle future strategie di sviluppo locale. Ad aprire i lavori, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Spoleto Andrea Sisti, è stato Pietro Bellini, Presidente del GAL Valle Umbra e Sibillini, il cui Direttore, Davide Fongoli, ha presentato i primi risultati di studio e la proposta della strategia di sviluppo locale.

    Dopo gli interventi, si è tenuta una tavola rotonda con i rappresentanti territoriali della CNA Umbria, della Confagricoltura Umbria, il Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, professionisti del settore e imprenditori del territori che hanno partecipato anche al dibattito “Voce al territoriodurante il quale hanno potuto esporre le proprie idee e proposte sulla nuova programmazione.

    Siamo molto contenti di ospitare per primi gli incontri organizzati dal Gal sul territorio – ha dichiarato Giovanni Maria Angelini Paroli, assessore al Marketing e innovazione imprenditoriale e del turismo 4.0 per la valorizzazione dell’economia locale e membro del Consiglio Direttivo del Gal Valle Umbra e Sibillini per conto del Comune di SpoletoCome Amministrazione siamo consapevoli dell’importanza di questa nuova programmazione e l’opportunità da cogliere è condivisa anche dal mondo imprenditoriale locale. Ringrazio ancora una volta il Gal che è uno dei player principali con un ruolo fondamentale nel connubio tra pianificazione e bandi, territorio e imprenditori”.

    Alla fine dei lavori è stata offerta dal Gal una degustazione di produzioni enogastronomiche locali.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....