Insieme …per un Territorio vitale, sostenibile e competitivo

  • Letto 470
  • A Palazzo Mauri lincontro del GAL Valle Umbra e Sibillini

    Si è tenuto ieri nella sala conferenze di palazzo mauri, sede della Biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto, uno degli incontri che il GAL Valle Umbra e Sibillini organizza nel territorio per promuovere il confronto e la concertazione con le rappresentanze del mondo imprenditoriale ed istituzionale locali per definire la nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027.

    Insieme …per un Territorio vitale, sostenibile e competitivoè il titolo dell’incontro aperto al pubblico in cui sono stati affrontati i temi legati agli ambiti ed agli obiettivi strategici all’interno dei quali sarà sviluppato il Piano di Azione Locale.

    Un vero e proprio tavolo di concertazione, quello di ieri, in cui è stata presentata la prima proposta sulle future strategie di sviluppo locale. Ad aprire i lavori, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Spoleto Andrea Sisti, è stato Pietro Bellini, Presidente del GAL Valle Umbra e Sibillini, il cui Direttore, Davide Fongoli, ha presentato i primi risultati di studio e la proposta della strategia di sviluppo locale.

    Dopo gli interventi, si è tenuta una tavola rotonda con i rappresentanti territoriali della CNA Umbria, della Confagricoltura Umbria, il Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, professionisti del settore e imprenditori del territori che hanno partecipato anche al dibattito “Voce al territoriodurante il quale hanno potuto esporre le proprie idee e proposte sulla nuova programmazione.

    Siamo molto contenti di ospitare per primi gli incontri organizzati dal Gal sul territorio – ha dichiarato Giovanni Maria Angelini Paroli, assessore al Marketing e innovazione imprenditoriale e del turismo 4.0 per la valorizzazione dell’economia locale e membro del Consiglio Direttivo del Gal Valle Umbra e Sibillini per conto del Comune di SpoletoCome Amministrazione siamo consapevoli dell’importanza di questa nuova programmazione e l’opportunità da cogliere è condivisa anche dal mondo imprenditoriale locale. Ringrazio ancora una volta il Gal che è uno dei player principali con un ruolo fondamentale nel connubio tra pianificazione e bandi, territorio e imprenditori”.

    Alla fine dei lavori è stata offerta dal Gal una degustazione di produzioni enogastronomiche locali.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......