Guerra in Siria, il Partito Comunista annuncia un presidio a Spoleto

  • Letto 1565
  • Testata_Due_Mondi_newsIn risposta all’intervento militare condotto da Usa, Regno Unito e Francia contro la Siria, il Partito comunista di Spoleto ha indetto per domenica 22 aprile, in piazza Vittoria, un presidio antimperialista. L’iniziativa contro la guerra, con cui il Pc invita la cittadinanza a mobilitarsi, si terrà dalle 10 alle 13.

    L’ignobile attacco contro la Siria, ampiamente preannunciato – commenta il Partito comunista di Spoleto – è stato sferrato senza attendere nemmeno il parere della commissione di esperti internazionali dell’Unopcw in merito all’impiego di armi chimiche. La campagna mediatica, imperniata nuovamente attorno all’indimostrato utilizzo delle armi chimiche, è servita a preparare l’opinione pubblica mondiale a questo nuovo attacco. 

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Come nel caso delle inesistenti ‘armi di distruzione di massa’ in Iraq, delle false fosse comuni in Libia, ancora una volta gli imperialisti americani ed europei ricorrono alla menzogna per demonizzare l’avversario e giustificare l’aggressione militare contro il popolo siriano. Lo scontro politico, economico e militare tra centri imperialisti – conclude il Pc – è sempre più profondo e sono i popoli a pagarlo. La decisione del governo russo di concordare preventivamente gli obiettivi dell’attacco con gli Usa dimostra che la Siria è solo uno dei terreni dello scontro tra potenze imperialiste dagli esiti e dagli assetti quanto mai variabili”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......