In risposta all’intervento militare condotto da Usa, Regno Unito e Francia contro la Siria, il Partito comunista di Spoleto ha indetto per domenica 22 aprile, in piazza Vittoria, un presidio antimperialista. L’iniziativa contro la guerra, con cui il Pc invita la cittadinanza a mobilitarsi, si terrà dalle 10 alle 13.
“L’ignobile attacco contro la Siria, ampiamente preannunciato – commenta il Partito comunista di Spoleto – è stato sferrato senza attendere nemmeno il parere della commissione di esperti internazionali dell’Unopcw in merito all’impiego di armi chimiche. La campagna mediatica, imperniata nuovamente attorno all’indimostrato utilizzo delle armi chimiche, è servita a preparare l’opinione pubblica mondiale a questo nuovo attacco.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Come nel caso delle inesistenti ‘armi di distruzione di massa’ in Iraq, delle false fosse comuni in Libia, ancora una volta gli imperialisti americani ed europei ricorrono alla menzogna per demonizzare l’avversario e giustificare l’aggressione militare contro il popolo siriano. Lo scontro politico, economico e militare tra centri imperialisti – conclude il Pc – è sempre più profondo e sono i popoli a pagarlo. La decisione del governo russo di concordare preventivamente gli obiettivi dell’attacco con gli Usa dimostra che la Siria è solo uno dei terreni dello scontro tra potenze imperialiste dagli esiti e dagli assetti quanto mai variabili”.
Lascia un commento