Spoleto verso il voto, il Partito Comunista: “rinunciamo a presentare i nostri candidati”

  • Letto 1445
  • (DMN) Spoleto – chi tiene la bocca ermeticamente sigillata, chi esce allo scoperto in via ‘ufficiosa’, chi é ancora in ‘conclave’ e chi rinuncia. É questa la situazione degli schieramenti politici, singoli e coalizioni, che si preparano ad affrontare la campagna elettorale in vista del voto amministrativo del 10 giugno prossimo.

    Tra questi c’è il  Partito Comunista spoletino che “dopo una discussione franca e approfondita – si legge in una nota – ha deciso di non presentare i propri candidati a Spoleto per le prossime elezioni amministrative che si terranno a giugno.

    I risultati scaturiti dalle urne dopo le elezioni dello scorso 4 marzo ci hanno consegnato il quadro di una sinistra trascinata nella sconfitta dal tracollo del Partito Democratico, punito dall’elettorato per il tradimento delle classi popolari che ha portato avanti negli ultimi decenni. Anche quelle forze politiche, come il Partito Comunista, che si pongono in netta e insanabile contrapposizione con le politiche di cui il Partito Democratico si è fatto portatore sono state travolte da questa valanga.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    In questo contesto, crediamo che il risultato ottenuto a Spoleto, per quanto esiguo, sia testimonianza di un radicamento in crescita del Partito Comunista nella città. Tuttavia non intendiamo illudere nessuno riguardo a un improbabile ingresso di nostri rappresentanti in Consiglio Comunale. Le elezioni sono solo uno fra gli strumenti per affermare la presenza del nostro Partito, per comunicare i nostri programmi a una platea più ampia e intercettare il consenso delle classi popolari attorno ad essi, ma in questa fase riteniamo prioritario lavorare al consolidamento della nostra presenza a Spoleto. Il nostro obbiettivo è trasformare i voti ottenuti in sostenitori del Partito Comunista e di allargare la base di consenso attraverso altre forme di lotta che vadano al di là del momento elettorale.

    Siamo anche consci del fatto che risultati migliori si possono ottenere ponendo rimedio alla dispersione dei comunisti. Intendiamo quindi insistere sulla strada della ricerca dell’unità dei comunisti, rinnovando il nostro invito all’apertura di un dibattito serio volto a superare le divisioni e a ricostruire un forte Partito Comunista che possa radicarsi nel territorio e diventare punto di riferimento delle classi lavoratrici a Spoleto e nel nostro Paese“.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-01-17 10:02:04
    Ambeh! Ringraziala pure la Agabiti che da Assessore della Giunta Tesei ha fatto parecchio per difendere l' ospedale del suo.....
    Aurelio Fabiani 2025-01-13 20:51:58
    RIPRISTINO DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI DELL' OSPEDALE DI SPOLETO. È ORA DI INIZIARE! CHIEDIAMO: Riaffermazione pubblica, immediata, della.....
    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....