Gruppo Comunale di Protezione Civile: è possibile presentare la domanda di iscrizione entro il 31 ottobre

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOSono aperte le iscrizioni per diventare volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Spoleto. Possono iscriversi gratuitamente i cittadini di età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 70 anni, in possesso dei requisiti fisici e psicofisici richiesti e abbiano, preferibilmente, dimora nel comune stesso.

Potranno essere ammessi a far parte del gruppo comunale anche soggetti compresi fra i 70 e 72 anni, i quali potranno essere utilizzati esclusivamente per attività non operative purché siano in possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento delle attività di Protezione Civile.Assistenza_Fioretti_Gianni

Coloro che vorranno aderire saranno impegnati in attività di previsione, soccorso e superamento dell’emergenza nelle aree colpite da eventi calamitosi e nella formazione della materia di Protezione Civile ad altri volontari, a bambini e ad adulti.

Il Gruppo Comunale, impegnato nella tutela dell’ambiente e nella diffusione della cultura della Protezione Civile, avrà anche lo scopo di collaborare con l’Amministrazione Comunale in occasione di manifestazioni, cerimonie, celebrazioni, eventi ritenute dal servizio comunale di Protezione Civile “di impatto locale”. 

Nella domanda dovrà essere indicato il settore di preferenza e sarà orientato in base al titolo di studio, alle attitudini personali e all’attività professionale.

La domanda di iscrizione allegata va consegnata a mano presso la sede della Protezione Civile in via dei Tessili n. 15 Zona Industriale Santo Chiodo entro il 31 ottobre 2017.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....