Grande successo per il 1° Torneo Rapid di scacchi “Pro Spoleto”

  • Letto 790
  • Organizzato dalla Pro Loco “A. Busetti” in collaborazione con l’Associazione Chess4life

    Si è concluso con un grande successo il 1° Torneo Rapid di scacchi “Pro Spoleto”.
    Infatti nel pomeriggio di domenica 22 Ottobre presso il Ristorante Panciolle si sono effettuate tutte le partite valide per l’assegnazione dei numerosi premi messi in palio dalla Pro Loco di Spoleto in collaborazione con l’Associazione Chess4life.
    Si è trattato di un ritorno al passato quando a Spoleto era in auge una associazione dilettantistica di scacchi che aveva la propria sede sotto le tribune del Giardino dello Sport, parliamo di oltre cinquanta anni or sono!!!.
    Ci è voluta tutta la passione e la tenacia della Poro Loco di Spoleto che, con la fattiva ed indispensabile collaborazione della Ass. Chess4life, nella persona del famoso Maestro di Scacchi Mirko Trasciatti, è riuscita a dare il via ad un Corso di Scacchi già dallo scorso mese di Marzo che conta ormai ben 28 allievi tra adolescenti ragazzi ed adulti.
    Tornando al Torneo, hanno partecipato alla bella manifestazione giocatori di tutte le eta’ provenienti non solo da Spoleto, Foligno,Terni e Perugia ma anche dalle Marche e dalla Toscana.
    I circa quaranta partecipanti si sono affrontati su sette turni con il sistema di abbinamento Svizzero Olandese con cadenza di gioco di 12’+3”, con spareggi effettuati con scontro diretto.
    Sono Risultati vincitori, ai quali sono state consegnate, alla presenza della Presidente della ProSpoleto, Patrizia Colangeli, coppe, Crest e medaglioni ricordo, i seguenti giocatori:
    1° assoluto D’Antonio Neri;
    2° “ Faraoni Enrico;
    3° “ Fioravanti Diego;
    Fascia con punteggio elo 1500/1799 Cardinali Egidio;
    “ “ “ “ sotto i 1500 Ginepri Fausto;
    1° Classificato under 16 Servili Gabriele;
    2° “ “ 16 Fagotto Fulvio;
    1° Classificato under 12 Maccaglia Sandro;
    2° “ “ 12 Nicotra Emanuele;
    1° Classificata femminile Manili Sonia;
    2° “ “ Sirci Maria Chiara:
    1° classificato tra gli spoletini Darvishi Dijon.
    A tutti i partecipanti è stato consegnato inoltre un artistico attestato di partecipazione.
    Notevole e graditissima è stata la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Spoleto che ha voluto essere presente a questo primo evento scacchistico organizzato dalla Pro Loco spoletina con il V.Sindaco Stefano Lisci e con gli Assessori Agnese Protasi, Letizia Pesci e Danilo Chiodetti significando l’apprezzamento della Amministrazione Comunale alla storica Associazione spoletina
    Altresi’ ha fatto tanto piacere ai dirigenti della Pro Loco, la presenza del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Dario Pompili che ha voluto significare la vicinanza della Fondazione alle attività della Pro Loco di Spoleto.
    Un grazie particolare al proprietario del Ristorante Panciolle che ha voluto rendere disponibili gli storici i locali della sua attivita’ per la effettuazione del Torneo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....