Domenico Benedetti Valentini presenta il suo libro “Spoleto. Tribunale dell’Umbria Centrale. Cronaca diretta di una riforma”

  • Letto 230
  • Venerdì 25 novembre ore  17, Palazzo Leti Sansi

    Intervengono:

    Maria Letizia Angelini Paroli, presidente dell’Ordine degli Avvocati; Paolo Feliziani, Avvocato del Foro di Spoleto; l’autore, Domenico Benedetti Valentini

    Presiede: Candia Marcucci, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto

    Venerdì 25 novembre 2022 alle ore 17 a Spoleto nel salone d’onore di Palazzo Leti Sansi (Via Arco di Druso) verrà presentato il libro “Spoleto. Tribunale dell’Umbria Centrale. Cronaca diretta di una riforma” dell’avvocato Domenico Benedetti Valentini, già senatore e deputato delle Commissioni Giustizia, sul Distretto giudiziario umbro dopo la revisione del 2012.

    Il volume, che inquadra la realtà distrettuale nella più complessiva vicenda dell’organizzazione giudiziaria, si presenta come “un minuzioso e rigoroso documento di storia recente ma anche un diario istituzionale e politico nel quale l’autore proietta una sua coerente visione del passato, presente e futuro del servizio giudiziario di tutta la fascia centrale dell’Umbria, dallo Spoletino al Folignate, dal Tuderte-Marscianese alla Valnerina”.

    Dopo i saluti di Candia Marcucci, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto onlus, e della Presidente dell’Ordine forense avvocato Maria Letizia Angelini Paroli. Seguiranno un’introduzione di Paolo Feliziani, avvocato del Foro di Spoleto, e una illustrazione del libro da parte dello stesso Benedetti Valentini.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Michele Zicavo 2022-11-30 10:07:50
    Ringrazio tutta la Redazione per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di questi meravigliosi ragazzi e del progetto "Calcio.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-28 21:38:55
    Ben arrivati. Il treno della protesta è partito 55 giorni fa. Comunque vediamo che volete fare.
    Aurelio Fabiani 2022-11-23 10:23:54
    INTITOLARE UNA STRADA A GINO STRADA. OTTIMA PROPOSTA. MA SE POI FAI LA STRADA OPPOSTA, QUESTA PROPOSTA NON E' UNA.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-16 20:52:40
    Vigilare sul previsto? Hanno già fatto. Chiuso il punto nascite. A chi tiene in mano le chiavi del city forum.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-08 06:56:41
    Hanno anche il coraggio di parlare!