‘Dall’indicibile ad dicibile’: al Teatro Romano e Museo Archeologico la festa dei Musei

  • Letto 3462
  • Il Teatro Romano e Museo Archeologico Nazionale di Spoleto aderisce alla Festa dei Musei indetta dal MIBACT, con un programma dal titolo “DALL’INDICIBILE AL DICIBILE”.

    Tre giorni di eventi che si apriranno venerdì 19 Maggio con una conferenza del ciclo “Raccontando la Storia” sui culti umbri, a cura della dott. Laura Bonomi Ponzi e proseguiranno nei giorni successivi con laboratori didattici, concerti, performances e degustazioni a tema.

    Per l’occasione verranno rese note le ricerche d’archivio curate dal dott. Luigi Rambotti, che attraverso i documenti, hanno permesso di ricostruire frammenti inediti della storia del complesso di Sant’Agata e la sua trasformazione da palazzo a convento e infine a carcere e a Museo.

    Le manifestazioni prevedono inoltre l’inaugurazione della mostra di scultura di Germano Cilento, figure di musica e danza con Carole Magnini, concerto di Ondanueve String Quartet e Riccardo Schmitt e recital del flautista Andrea Ceccomori.

    Alla fine di ogni manifestazione è prevista una degustazione presso il nuovo Giardino Archeologico di prodotti tipici umbri in collaborazione con Confartigianato Imprese Perugia sez. di Spoleto.

    In occasione della conferenza e dell’inaugurazione della mostra l’ingresso al museo sarà gratuito.BANNER-DUE-MONDIStampa

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....