Venerdì 23 giugno verrà presentato a Palazzo Mauri (ore 17) il numero 52-53 della rivista Spoletium, edita dall’Accademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina).
Interverranno Nino Criscenti, giornalista e autore televisivo, e Francesco Gandolfo, docente di Storia dell’arte medievale. L’importanza degli articoli e la splendida veste grafica fanno anche di questo numero un’eccellenza editoriale. La rivista, che è conosciuta anche a livello internazionale, si avvale della collaborazione di prestigiosi studiosi italiani e stranieri. Coordinerà Giovanna Sapori, direttore scientifico della rivista.
Dopo la presentazione di Spoletium, sabato 24 e domenica 25 giugno Laura Magnani si esibirà per gli accademici e per gli spoletini in un concerto pianistico dedicato a Robert Schumann e Johannes Brahms dal titolo Alleanza segreta di spiriti affini”. I due concerti avranno luogo alla Sala Pegasus, il 24 giugno alle ore 18.30 e il 25 giugno alle ore 21.00. LIngresso è libero, si entra fino ad esaurimento dei posti. Il PROGRAMMA del concerto prevede lesecuzione della Fantasia Op.17 in Do Maggiore di SCHUMANN mentre di BRAHMS l’Intermezzo Op.118 n.2 in La Maggiore, Capriccio Op.76 n. 2 in Si minore, Rapsodia Op.79 n.1 in Si minore, Rapsodia Op.79 n.2 in Sol minore
Lascia un commento