Accade d’estate a Spoleto: grandi successi nel weekend di Ferragosto

  • Letto 451
  • Pubblico entusiasta e location gremite per le iniziative in programma tra il 12 e il 15 agosto

    Successo per Accade d’estate a Spoleto. Nel weekend di Ferragosto le iniziative in programma tra il 12 ed il 15 agosto hanno avuto un’ottima risposta da parte del pubblico, con un costante tutto esaurito registrato nelle diverse location ospitanti.

    Il Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, esaurito in ogni ordine di posto, ha visto l’avvio della Stagione Lirica del Teatro Lirico Sperimentale con l’apprezzatissima La Tragédie de CARMEN. Tra venerdì 12 e sabato 13 agosto, con il teatro gremito di turisti italiani e stranieri, di appassionati di musica e di amanti dell’opera, sono stati tre gli spettacoli in programma.

    Molto partecipata anche la serata organizzata dalla Fattoria Sociale di Protte, che ha ospitato Lupus in fabula: storie di luna piena’, cena al chiaro di luna con spettacolo per la regia di L.G. Santiago e l’esibizione di Martha Clarke di La MaMa Re_Main – Libro d’ingresso 2022.

    Anche in occasione dell’ultimo dei tre appuntamenti di Lezioni di strada. Letture spaziali’, il pubblico ha partecipato numeroso all’incontro con lo scrittore Angelo Ferracuti, una conversazione sulle ‘Culture operaie’ organizzata davanti al Pozzo Orlando, reperto di archeologia industriale ed oggi Museo delle miniere di lignite.

    Nella suggestiva piazza di Rapicciano si è svolto invece il primo dei tre appuntamenti musicali di Umbria Ensemble (i prossimi sono “Il Flauto Magico”, in programma il 20 agosto alle ore 19 al Roof Garden e “L’Angelo Azzurro”, concerto all’alba alla Rocca Albornoz che si terrà il 27 agosto alle ore 6.40). Il luogo magico e la magistrale esecuzione delle musiche di Piazzolla e Puccini sono stati gli elementi distintivi del concerto ‘La Muerte Del Ángel’.

    Il weekend si è poi concluso in una Casina dell’Ippocastano piena di spoletini e turisti per la 40a edizione del ‘Ferragosto Spoletino’ organizzata dalla Proloco di Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....