Accade d’estate a Spoleto, al via i concerti di “Collicola Jazz Connection”

  • Letto 441
  • Quattro appuntamenti a Spazio Collicola. Giovedì 18 agosto alle ore 21 arriva il musicista, arrangiatore e compositore marchigiano Daniele di Bonavnetura con “Garofani rossi”

    Daniele di Bonaventura, Roberto Zechini, Simone Locarni, Yuri Goubolev, Fabrizio Sferra, Greg Burke, Fabio Recchia, Joe Rehmer e John B. Arnold. Questi i protagonisti dei quattro appuntamenti musicali di “Collicola Jazz Connection”, la rassegna jazzistica organizzata da Marco Sarti e dal Consorzio ZdB ed inserita nel cartellone di eventi ‘Accade d’estate a Spoleto’.

    Giovedì 18 agosto alle ore 21 a Spazio Collicola è in programma il concerto del musicista, arrangiatore e compositore marchigiano Daniele di Bonavnetura, uno dei migliori interpreti italiani di bandoneon, strumento reso noto da Astor Piazzolla e Dino Saluzzi.

    Garofani rossi” è il titolo della serata, nata per omaggiare la memoria del fotografo Mario Dondero e dedicata alla figura iconica del maestro Gian Carlo Menotti, nel corso della quale Bonaventura interpreterà dieci tra le più celebri canzoni di lotta popolare provenienti dall’Europa e dall’America Latina.


    Bonaventura, attraverso la sua musica semplice e immediata, presenta brani già noti proponendo nuovi arrangiamenti, interpretando le liriche in modo spesso struggente: da “Hasta Siempre” a ”El pueblo unido”, da ”El quinto regimiento” a ”Grandola vila morena”, ”Fischia il vento” e ”L’internazionale”, fino a ”El soldato de levita” e all’articolata rilettura di ”Bella ciao”.

    I prossimi appuntamenti con i concerti di “Collicola Jazz Connection” saranno sempre a Spazio Collicola, con inizio alle ore 21: Echoes Sustain Able feat Roberto Zecchini (domenica 28 agosto), Simone Locarni Trio feat Yuri Goubolev & Fabrizio Sferra (martedì 30 agosto), Tekna feat Greg Burke, Joe Rehmer, John B. Arnold. Special guest Fabio Recchia (giovedì 8 settembre).

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....