A Spoleto un ospedale dea che sia tale

  • Letto 650
  • Il comunicato stampa di Spoleto City Forum 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Le Associazioni dello Spoleto City Forum sono autonome da ogni partito ed hanno come finalità il benessere della cittadinanza. In questa fase continuiamo il nostro impegno per chiedere il ripristino integrale dei reparti di emergenza-urgenza dell’Ospedale “San Matteo” e mettiamo in discussione le scelte della Regione e della Direzione ASL. L’attuale riorganizzazione dell’emergenza-urgenza, che centralizza i servizi all’ospedale di Foligno, ingolfato ad erogare le prestazioni ordinarie ed inadatto logisticamente per un vasto territorio, costringe gli operatori sanitari ad un grottesco via-vai lungo la Flaminia, che mette a rischio la vita della cittadinanza dello spoletino e della Valnerina!

    Il nostro territorio, unico dell’Umbria, è stato privato del diritto a far nascere, inoltre la recente indizione di concorsi per “primari unici” al “San Giovanni Battista” per Pediatria, Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, vede compromettere ogni caratteristica di DEA di primo livello per il San Matteo. Con l’obiettivo di preservare il diritto alla salute della cittadinanza siamo in vertenza con la Giunta Regionale, responsabile di questo rovinoso disegno e siamo in dissenso dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale, poco attiva nel contrastare l’attuale riorganizzazione. Ricordiamo che lo stesso Consiglio Comunale ha votato una mozione per chiedere la re-integrazione dei reparti pre-Covid del San Matteo ed attende a deliberare a favore di colloqui diretti con la Presidente della Regione ed Assessori competenti e non ha inoltrato perentorie diffide e impugnative giudiziarie. Noi continueremo il nostro impegno per costruttivi colloqui con la Regione e qualsiasi altra autorità competente e manteniamo alta la mobilitazione dei cittadini per il ripristino del diritto a nascere e curarsi in un vero Ospedale, come il nostro è stato.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "A Spoleto un ospedale dea che sia tale"

    1. Aurelio Fabiani
      Marzo 19, 2024

      TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D’ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L’ OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN MATTEO COME OSPEDALE DI EMERGENZA URGENZA.
      Hanno utilizzato la strada del COVID per avviare lo smantellamento dell’ Ospedale San Matteo.
      Hanno sfornato una valanga di menzogne per coprire l’operazione in corso.
      Hanno violato ogni regola in assenza di un piano sanitario regionale, , avanzando con atti di forza che hanno messo ogni volta la città di fronte al fatto compiuto.
      Hanno trovato terreno favorevole con la disponibilità iniziale al compromesso di Sindaco e maggioranza del Comune, e, mi dopo il pentimento, una molle opposizione.
      Solo la popolazione raccolta in Comitati ha difeso veramente il diritto alla salute, al pronto soccorso, all’intervento di emergenza, alla cura, a poter nascere nel territorio di Spoleto e Valnerina.
      ORA È NECESSARIO TORNARE NELLE STRADE, CON LE MANIERE FORTI SE NECESSARIO.
      Casa Rossa

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....