“Indignazione e amarezza per i fatti e per il metodo”

  • Letto 280
  • Il comunicato stampa dei consiglieri comunali del Partito Democratico e Ora Spoleto 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Indignazione e amarezza. Sono queste le sensazioni prevalenti che vogliamo esprimere – come consiglieri del Partito Democratico e di Ora Spoleto – di fronte alla notizia che ci è stata comunicata durante il Consiglio comunale di oggi della chiusura, da stasera stessa, anche del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Spoleto, oltre a tutti gli altri reparti.
     
    Come abbiamo già detto eravamo pronti ad accogliere i malati Covid, in una fase emergenziale come questa, ma non possiamo accettare lo smantellamento di tutti i servizi e, soprattutto, di un servizio essenziale per la città come il Pronto Soccorso. Ma non possiamo neanche accettare i metodi utilizzati dalla Giunta regionale. Il Comune di Spoleto è stato informato, infatti, tramite Comunicati stampa e Conferenze stampa.




    Anche il Presidente Mattarella ha chiesto a tutti senso di responsabilità in questa fase ma il confronto e la collaborazione tra Istituzioni non sono forse parte proprio di questo senso di responsabilità?
     
    Per manifestare il nostro dissenso sabato mattina, rispettando le norme di distanziamento Covid, andremo a manifestare fuori dalla sede della Giunta regionale come stiamo facendo ora fuori dal Pronto Soccorso con tutta la città. 
     
    Il disegno della Giunta a trazione leghista è sempre più chiaro ma non per questo lo accetteremo in silenzio. I ritardi dell’organizzazione da parte della Regione su come affrontare una seconda ondata non possono ricadere sulle città e, ancora di più, sui cittadini umbri.


    I CONSIGLIERI COMUNALI DEL PARTITO DEMOCRATICO E DI ORA SPOLETO

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo Bussoni 2020-11-23 07:16:54
    In effetti si tratta di via esterna delle mura. Anche io faccio sempre confusione...interna...esterna.....
    Max 2020-11-22 18:39:24
    Via Interna delle Mura si trova in un'altra parte di Spoleto, è la parallela del tratto in piano di viale.....
    Carlo Neri 2020-11-05 18:14:10
    Per 150 euro al mese, ci vada il sindaco a pulire i cessi!
    Aurelio Fabiani 2020-10-29 09:13:13
    SENZA VERGOGNA. La Destra si "intorcina" tra facce impresentabili e ipocrisie sconfinate. I due signori rappresentanti dell'estrema Destra umbra che.....
    Paolo 2020-10-25 10:49:21
    Non dimentichiamoci che oltre la casa di reclusione ci sono 2 stabilimenti a rischio e cioè lo Stabilimento Militare dove.....