Scuola Comunale di Musica e Danza “A. Onofri”: pubblicato il bando per la concessione di due borse di studio

  • Letto 607
  • Le domande dovranno essere presentate entro venerdì 20 maggio


    È online nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3Lxq4hK) il bando per la concessione di due borse di studio per l’anno scolastico 2022-2023 per gli allievi della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”.

    I destinatari sono gli studenti della Scuola, regolarmente iscritti all’anno scolastico 2021/22, ad uno dei seguenti ambiti disciplinari: Pratica strumentale individuale o Canto.

    Le due borse di studio saranno attribuite sulla base di due differenti criteri: la prima è riservata agli allievi che sosterranno gli esami di passaggio e che, quindi, hanno seguito nel corso dell’anno scolastico 2021-2022, un programma di studi, per così dire, istituzionale e che si pone nella scelta dell’indirizzo professionale.

    La seconda è riservata a quegli allievi che, nonostante le difficoltà della didattica a distanza, per amore della musica, hanno seguito assiduamente e con costanza le lezioni, sia in presenza che in DAD, ottenendo comunque risultati soddisfacenti nello studio della musica, seppur a livello amatoriale.

    Il termine per la presentazione della domanda per partecipare all’attribuzione di una borsa di studio è venerdì 20 maggio 2022. Scaduto il termine l’ufficio competente provvederà alla convocazione dei candidati per l’esame della borsa di studio.

    “Avvicinare i ragazzi alla musica, creare le condizioni affinché venga stimolato non solo l’apprendimento, ma anche la sensibilità verso le discipline musicali e coreutiche, sono finalità nobili che abbiamo il dovere di perseguire – sono state le parole dell’assessore Danilo Chiodetti – Quindi garantire la frequenza gratuita ai ragazzi e alle ragazze a cui vengono riconosciuti meriti artistici, rappresenta una misura che intendiamo portare avanti e che cercheremo in futuro di potenziare ulteriormente”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....