Beroide: al via la trentesima edizione della sagra dell’anguilla

  • Letto 2180
  • BANNER-DUE-MONDISabato 29 luglio con una riuscita gara di burraco sotto le stelle ha preso il via a Beroide di Spoleto l’anteprima della trentesima edizione della sagra dell’anguilla e del gambero di fiume.

    Ad avere la meglio sulle 60 coppie iscritte alla competizione è stata lo coppia Corridoni- Freddio, secondo posto per Corvo – Pecorari e terzo per Menghini -Bernacchia.

    Il programma dell’anteprima prosegue lunedi 31 luglio alle 20.30 on un interessante incontro pubblico dal titolo:

    “la salute vien mangiando”con la partecipazione della dottoressa Simonetta Marucci ( endocrinologa) e della dottoressa Giulia De Iaco (nutrizionista)Merli_group_

    L’incontro avrà luogo all’aperto presso il Verde attrezzato di Beroide

    A seguire venerdi 4 agosto la Proloco organizza una serata particolare con un ricco apericena ed a seguire video interviste e premiazioni per i tranta anni di sagra.

    A completare la serata ci penseranno i musicisti del gruppo Star 80 con musica dal vivo degli anna 80.

    Sabato 5 agosto alle ore 7 gara cinofila di caccia alla starna senza sparo e dalle 21.30 spazio agli amanti del ballo e della musica con il complesso Michelissimoed apertura dello stand piadine e frittelle con le varie specialità preparate dalle casalighe del paese.

    Domenica 6 agosto alle ore 9.30 pedalata ecologica aperta ad adulti e bambini ” Beroide in bicicletta” un momento per riscoprire insieme gli odori e le bellezze della valle spoletina.

    Alle 21.30 ballo presso il verde attrezzato con il gruppo musicale Max Company.

    Lunedi’ 7 agosto serata intrattenimento con i doppiaggi e l’umorismo delle Pere Cotogne .

    Dal 8 agosto apertura della taverna e via ufficiale della sagra con i succolenti piatti a base di anguilla, gamberi di fiume e altre specialità di prodotti tipici locali.

    Tutte le sere fino al 13 agosto si alterneranno sul palco importanti gruppi musicali. provenienti dall’Umbria e da fuori regione.

    Sabato 12 agosto importante concorso regionale estemporanea di pittura memorial Luciano Federici e Domenica 13 agosto all’interno del Castello medievale di Beroide alle 18 Recital di fisarmonica classica a cura di Michele Toppo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....