A cura della locale Associazione Proloco e come anteprima della trentunesima edizione della Sagra dell anguilla e del gambero di fiume si terrà sabato 4 agosto alle ore 21.30 nel castello di Beroide un incontro pubblico sulla storia di Beroide e sulle sue origini.
Relatore sarà l’archeologo Stefano Bordoni dottorando presso l’ Università di Edimburgo che presenterà un interessante approfondimento sulle tematiche sopra descritte.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Al termine dell’incontro tutti gli intervenuti riceveranno gratuitamente la dispensa fatta stampare dalla Assiciazione Proloco Beroide.
E’ prevista anche la visita agli affreschi della torre campanaria della chiesa parrocchiare di S:Angelo e la visita agli altri importanti affreschi presenti nella Confraternita della misericordia.
Il programma dell Anteprima alla sagra sarà completato dalla pedalata ecologcica “Beroide in bicicletta” aperta a bambini e famiglie in programma per domenica 5 agosto alle 9.30 e da altrettante serate danzanti in programma venerdi 3 agosto, sabato 4 e domenica 5 agosto.
Per lunedi 6 agosto il gruppo teatrale la Squaqquarata intratterrà gli intervenuti con il nuovo programma Viente a fà 4 risate edizione 2018.
L’apertura ufficiale della sagra dell’Anguilla e del gambero di fiume con il via libera ai buogustai è in programma per martedi 7 agosto con chiusura prevista per domenica 12 agosto.
Immagine di Google Earth
Lascia un commento