Torna “Spoleto in fiore”

  • Letto 2500
  • Testata_Due_Mondi_newsStante il grande successo di pubblico e la soddisfazione degli espositori nella prima edizione, ritorna,  come manifestazione di ampia qualità, la seconda edizione di “Spoleto in Fiore” organizzata dalla Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” con il patrocinio del Comune di Spoleto, della Regione dell’Umbria e dell’Unpli Umbria.
    L’evento si svolgerà nel centro storico della città da Venerdì 1 a Domenica 3 giugno 2018 ed interesserà Piazza Pianciani, Corso Mazzini, Largo Ferrer, Piazza della Libertà, Via Brignone e Piazza Fontana.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    “Lo scorso anno è stato un inizio, e quest’anno si è potuto organizzare un importante evento. Tantissimi saranno gli espositori di fiori e ci saranno molte sorprese. Abbiamo ricevuto molte richieste di partecipazione, ma purtroppo,  ad alcuni espositori abbiamo dovuto dire di no, anche per le misure di sicurezza che bisogna osservare. Saranno tre giorni di festa, anche per i bambini, con giochi organizzati appositamente per loro e degustazioni di fiori…ma non sveliamo troppo” ci comunica la Presidente della Pro Loco di Spoleto, organizzatore dell’evento.
    Per coinvolgere anche la sfera commerciale cittadina, viene indetto il concorso ” Vetrine in Fiore”,  al quale potranno iscriversi, gratuitamente, tutti gli esercizi commerciali. Una apposita giuria determinerà il vincitore. Cambierà il manifesto che quest’anno sarà realizzato in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico Leoncillo Leonardi di Spoleto.
    “Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio e una fine” (Paul Claudel). Questa frase racchiude tutto lo spirito di “Spoleto in Fiore”, che nei primi tre giorni di giugno regalerà a tutti grandi emozioni riuscendo a fondere, con il profumo ed il colore dei fiori, lo spirito dell’arte e la bellezza dei tanti siti storici spoletini.

    Manifesto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....