Successo per Il 5Mila del Gran Ducato

  • Letto 624
  • Al Giro della Rocca quasi 400 atleti e atlete

    Sono stati circa 400 gli atleti e le atlete che, domenica scorsa, hanno partecipato alla 5Mila del Gran Ducato – I Trofeo Città di Spoleto e I Memorial Mara Muzzi, la manifestazione di atletica leggera di corsa su strada organizzata dalla A.S.D. 2S Atletica Spoleto, con il patrocinio del Comune di Spoleto ed in collaborazione col Comitato Regionale Fidal Umbria.
    In uno dei luoghi più suggestivi della città, il Giro della Rocca, hanno gareggiato sia atleti assoluti, che ragazze e ragazzi del settore giovanile appartenenti alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi.
     
    Nella gara assoluta dei 5000 metri vittorie di Khalid Mokhchane (TX Fitness) che ha preceduto lo junior Giulio Moriconi (Winner Foligno) e Alessio Malfagia (Pod. Lino Spagnoli). In campo femminile nuova vittoria di Giulia Giorgi (Arcs Cus Perugia) che ha preceduto Silvia Tamburi (Avis Perugia) e Tania Palozzi (Ternana Marathon). In gara sulla distanza di 5 km anche gli allievi con vittoria di Giacomo Bellillo (Educare con il Movimento) mentre era di 4 km il percorso femminile con titolo a Melissa Catana.
     
    Le gare hanno riguardato la categoria Cadetti (età 14-15 anni e distanza di 4 km per i maschi e 3 km per le femmine), Ragazzi (età 12-13 anni; distanza 1,5 km), Esordienti 8 (età 10-11 anni; distanza 700 metri) ed Esordienti 5 (età 6-7 anni; distanza 250 metri).
     
    È stata una festa di sport, con atleti giovani e giovanissimi, con una risposta straordinaria che ci ha riempito di soddisfazione – sono state le parole di Piergiorgio Conti della A.S.D. 2S Atletica Spoleto – Sono arrivati ragazzi e ragazze da tutta l’Umbria e da fuori regione nonostante il maltempo, un vero successo che ci ha permesso di onorare nel migliore dei modi il ricordo di Mara Muzzi”.
    Presente alle premiazioni, che si sono tenute in piazza Campello davanti alla Fontana del Mascherone, il vicesindaco Stefano Lisci insieme all’assessore Agnese Protasi:”La capacità organizzativa della A.S.D. 2S Atletica Spoleto ha permesso a centinaia di atleti di partecipare ad una competizione gioiosa e divertente. Devo ringraziare gli organizzatori, in particolare Piergiorgio Conti e Stefania Baroni, per il risultato ottenuto in questa prima edizione, una giornata di sport che il Comune non mancherà di sostenere anche in futuro. Un grazie va anche al nostro ufficio sport e alla Polizia Municipale per il lavoro svolto in occasione della manifestazione”.
     
     
    I campioni regionali maschili
    Allievi: Giacomo Bellillo (Educare con il Movimento)
    Cadetti: Diego Conti (2S Spoleto)
    Ragazzi: Mattia Rosati (Ternana Marathon)
    Esordienti 10: Godsent Jesuite Odia (Winner Foligno)
    Esordienti 8: Alessandro Sportellini (Atl. Capanne)
    Esordienti 5: Arion Bano (2S Spoleto)
     
    Le campionesse regionali femminili
    Allieve: Melissa Catana (Libertas Orvieto)
    Cadette: Caterina Caligiana (Atl. Capanne)
    Ragazze: Bianca Baiocco (Lib. Arcs Perugia)
    Esordienti 10: Beatrice Masciotti (Winner Foligno)
    Esordienti 8: Angel Maschera (Atl. Capanne)
    Esordienti 5: Margherita Fusco (Educare con il Movimento)

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....