• Letto 656
  • Aperitivo letterario organizzato da Fidapa Spoleto e Donne contro la Guerra con letture a cura di Cristina e Marina Antonini

    Grande successo per l’aperitivo letterario dedicato a Dacia Maraini organizzato da Fidapa Spoleto e Donne contro la Guerra con letture a cura di Cristina e Marina Antonini.

    Levento, che si è tenuto ieri pomeriggio a Palazzo Mauri sede della Biblioteca comunale “G. Carducci”, rientra nelle iniziative organizzate dal Comune di Spoleto in collaborazione con le Associazioni e le Istituzioni del territorio in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna.

    Nel corso dell’evento è stato dato l’annuncio della mostra fotografica dell’autrice dal titolo “Dacia Maraini, viaggi nel mondo” a cura di Serafino Amato che verrà inaugurata sabato 13 maggio alle ore 16.30 al Museo archeologico Nazionale e Teatro romano di Spoleto con la collaborazione e il supporto di numerosi partner, tra associazioni cittadine, Fondazioni e sponsor.

    La presidente della Fidapa Spoleto, Pina Zito, ha confermato che Dacia Maraini sarà presente all’inaugurazione e converserà con il pubblico e con lo scrittore Lorenzo Pavolini.

    La mostra sarà tra gli eventi espositivi del Festival dei due mondi e sarà visitabile fino al 30 settembre 2023.

    Gli ultimi due appuntamenti per la Giornata Internazionale della Donna sono in programma venerdì 17 e sabato 18 marzo. Venerdì alle ore 21.00 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti andrà in scena 40 e sto. Manuale di sopravvivenza alla maleducazione sentimentale lo spettacolo di e con Andrea Delogu per la regia di Enrico Zaccheo e sabato alle ore 18.00 al Cinéma Sala Pegasus verrà proiettato il film Profeti che tratta il tema della guerra in Siria del regista Alessio Cremonini che sarà ospite della serata.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....