• Letto 1484
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOProsegue la seconda edizione dei ‘Dialoghi a Spoleto’, la serie di appuntamenti dedicati alle donne dello scenario internazionale, ai loro racconti e alle loro esperienze legate al cambiamento, alla conquista, alla difesa e alla salvezza del mondo. Dall’Africa a Israele, passando per Afghanistan e Kurdistan, si parlerà di tratta delle schiave, di agricoltura e alimentazione, di lavoro, di salute e di impegno sociale.

    Domenica 1 luglio alle ore 17.00 presso il Palazzo Leti Sansi di Spoleto, il secondo incontro “Le donne difenderanno il Mondo – Come cambia la sicurezza grazie alle donne al vertice” ospita a dialogo alcune delle personalità femminili più potenti del continente europeo come Marina Pendes, la signora Ministro della Difesa attualmente in carica della Bosnia-Ergzegovina, a dialogo con Nessrin Abdalla comandante curdo dell’Unità di Protezione Popolare delle Donne. La conclusione dell’incontro sarà affidata al neo Ministro della Difesa della Repubblica Italiana Elisabetta Trenta.
    Modera Paola Severini Melograni. “I numeri” di Linda Laura Sabbadini.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    I prossimi appuntamenti si terranno nel secondo week end del Festival dei Due Mondi, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio, durante il quale ci sarà Anna Querci
presidente Fondazione Anna Querci Design a dialogo con Nicoletta Mantovani Pavarotti produttrice musicale e teatrale; Anna Grassellino ricercatrice alla guida del Fermilab di Chicago al tavolo insieme a Patrizia Sandretto Re Rebaudengo Presidente IEO-CCM (Istituto Europeo di Oncologia-Centro Cardiologico Monzino) ed Elena Tremoli Direttore Scientifico del Centro Cardiologico Monzino.
    Incontreremo Alka Sadat produttrice cinematografica afghana, insieme a Maria Teresa Fernandez de la Vega prima donna vicepresidente del Consiglio di Stato Spagnolo e alla critica cinematografica Irene Bignardi. E ancora, Olga Urbani imprenditrice del settore alimentare a dialogo con Shoshan Haran fondatrice e general manager di Fair Planet e Clelia Piperno Ceo Progetto Talmud; ci sarà Luigi Scordamaglia Presidente di Federalimentare.
    Verrà inoltre lanciata una campagna per la protezione del cuore delle donne italiane, un progetto a cura del Centro Cardiologico Monzino dedicato alle donne.

    I ‘Dialoghi’ sono curati, ideati e condotti da Paola Severini Melograni, Linda Laura Sabbadini per gli approfondimenti statistici, Filomena Greco, Nicoletta Di Benedetto per l’elaborazione del progetto, Diva Ricevuto che si occuperà dei rapporti con la Comunità Europea. La segreteria di redazione è di Andrea Battilana.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....