Le Donne conquisteranno il Mondo, Le Donne cambieranno il Mondo, Le Donne salveranno il Mondo?

Lunedì 19 giugno 2017 alle ore 18 si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di una serie di incontri dal titolo Dialoghi a Spoleto, che si terranno a partire dal 30 giugno durante i due primi fine settimana di luglio, in occasione del festival dei Due Mondi. I temi degli incontri sono stati illustrati dalle loro ideatrici: Linda Laura Sabbadini, statistica, Alessandra Ghisleri, sondaggista, Nicoletta Di Benedetto, giornalista, e Paola Severini Melograni, giornalista, che condurrà anche gli appuntamenti. Presenti anche l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Spoleto, Camilla Laureti, la Presidente della Fondazione Bellisario, Lella Golfo; Filomena Greco, sindaco e imprenditrice che attraverso le due aziende di famiglia, “I Greco” e “Ovito”, sosterrà l’iniziativa, e  alcuni ragazzi di Radio Immaginaria, che avranno il ruolo importantissimo di diffondere l’iniziativa anche tra gli adolescenti.

I temi trattati durante i singoli incontri (dalla durata di un’ora), verranno discussi con due “Prime Donne”, per scoprire quanto hanno in comune tra di loro e con le altre donne italiane.

Si tratta di un evento straordinario: per la prima volta a Spoleto ad essere protagoniste saranno solo ed esclusivamente le donne.

Si parlerà di scrittura e produzione culturale, guerre, di ogni tipo, anche industriali, di come avviare e gestire un’azienda, di politica e spettacolo ma anche di diritti umani, scienza  e cultura, del ritorno alla terra,di politica,di futuro.

Le date degli incontri a Palazzo Leti Sansi sono le seguenti: venerdì 30 giugno, sabato 1, domenica 2, lunedì 3, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio.

Gli incontri sono dedicati a Carla Fendi, scomparsa proprio il 19 giugno.BANNER-DUE-MONDIGreco - Laureti - Sabbadini - Golfo - Severini- Conferenza Stampa Dialoghi a Spoleto - Foto sirolesi

Share

Related Post

Related Blogpost

One Comment For "Spoleto60: al via il 30 giugno la serie di incontri ‘Dialoghi a Spoleto’"

  1. Giugno 27, 2017

    Quale membro fondazione festival , imprenditore agricolo e del terziario , politico ,giornalista nonché amica da anni di Carla Fendi , sono disponibile a dare ogni collaborazione per ricordare al meglio Carla Fendi e riflettere su la forza delle donne e gli esiti sociali .
    Ada urbani . 335 5214572

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....