Le Donne conquisteranno il Mondo, Le Donne cambieranno il Mondo, Le Donne salveranno il Mondo?

Lunedì 19 giugno 2017 alle ore 18 si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di una serie di incontri dal titolo Dialoghi a Spoleto, che si terranno a partire dal 30 giugno durante i due primi fine settimana di luglio, in occasione del festival dei Due Mondi. I temi degli incontri sono stati illustrati dalle loro ideatrici: Linda Laura Sabbadini, statistica, Alessandra Ghisleri, sondaggista, Nicoletta Di Benedetto, giornalista, e Paola Severini Melograni, giornalista, che condurrà anche gli appuntamenti. Presenti anche l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Spoleto, Camilla Laureti, la Presidente della Fondazione Bellisario, Lella Golfo; Filomena Greco, sindaco e imprenditrice che attraverso le due aziende di famiglia, “I Greco” e “Ovito”, sosterrà l’iniziativa, e  alcuni ragazzi di Radio Immaginaria, che avranno il ruolo importantissimo di diffondere l’iniziativa anche tra gli adolescenti.

I temi trattati durante i singoli incontri (dalla durata di un’ora), verranno discussi con due “Prime Donne”, per scoprire quanto hanno in comune tra di loro e con le altre donne italiane.

Si tratta di un evento straordinario: per la prima volta a Spoleto ad essere protagoniste saranno solo ed esclusivamente le donne.

Si parlerà di scrittura e produzione culturale, guerre, di ogni tipo, anche industriali, di come avviare e gestire un’azienda, di politica e spettacolo ma anche di diritti umani, scienza  e cultura, del ritorno alla terra,di politica,di futuro.

Le date degli incontri a Palazzo Leti Sansi sono le seguenti: venerdì 30 giugno, sabato 1, domenica 2, lunedì 3, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio.

Gli incontri sono dedicati a Carla Fendi, scomparsa proprio il 19 giugno.BANNER-DUE-MONDIGreco - Laureti - Sabbadini - Golfo - Severini- Conferenza Stampa Dialoghi a Spoleto - Foto sirolesi

Share

Related Post

Related Blogpost

One Comment For "Spoleto60: al via il 30 giugno la serie di incontri ‘Dialoghi a Spoleto’"

  1. Giugno 27, 2017

    Quale membro fondazione festival , imprenditore agricolo e del terziario , politico ,giornalista nonché amica da anni di Carla Fendi , sono disponibile a dare ogni collaborazione per ricordare al meglio Carla Fendi e riflettere su la forza delle donne e gli esiti sociali .
    Ada urbani . 335 5214572

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2025-10-27 20:52:15
Questo è l' articolo sull'ospedaleche ho inviato a tutta la stampa 3 giorni fa.RENDIAMO NOTO L' ESITO DELL' INCONTRO CON.....
Gabriele 2025-09-24 10:20:17
Sin dal inizio di queste elezioni regional si sapeva tutto che la Proietti sbandierava che avesse rinesso tutto come era.....
Luca Spinelli 2025-08-25 17:33:44
Molto interessante l’analisi di Claudio Fraccari.
Spoleto (PG), 19 agosto 2025: Ferragosto Spoletino tra musica, cammini e sapori - Italia Quotidiana 2025-08-16 13:51:27
[…] musica che unisce generazioni. Per restare aggiornato sul programma completo: Programma completo e Guida agli appuntamenti sono fonti utili,.....
CONSULENTE FINANZIARIO • LUCA SPINELLI 2025-08-15 14:28:26
Mons. Boccardo offre un invito alla serenità e alla fiducia che supera la paura della morte. È un bel messaggio!