Spoleto60: al via il 30 giugno la serie di incontri ‘Dialoghi a Spoleto’

Le Donne conquisteranno il Mondo, Le Donne cambieranno il Mondo, Le Donne salveranno il Mondo?

Lunedì 19 giugno 2017 alle ore 18 si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di una serie di incontri dal titolo Dialoghi a Spoleto, che si terranno a partire dal 30 giugno durante i due primi fine settimana di luglio, in occasione del festival dei Due Mondi. I temi degli incontri sono stati illustrati dalle loro ideatrici: Linda Laura Sabbadini, statistica, Alessandra Ghisleri, sondaggista, Nicoletta Di Benedetto, giornalista, e Paola Severini Melograni, giornalista, che condurrà anche gli appuntamenti. Presenti anche l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Spoleto, Camilla Laureti, la Presidente della Fondazione Bellisario, Lella Golfo; Filomena Greco, sindaco e imprenditrice che attraverso le due aziende di famiglia, “I Greco” e “Ovito”, sosterrà l’iniziativa, e  alcuni ragazzi di Radio Immaginaria, che avranno il ruolo importantissimo di diffondere l’iniziativa anche tra gli adolescenti.

I temi trattati durante i singoli incontri (dalla durata di un’ora), verranno discussi con due “Prime Donne”, per scoprire quanto hanno in comune tra di loro e con le altre donne italiane.

Si tratta di un evento straordinario: per la prima volta a Spoleto ad essere protagoniste saranno solo ed esclusivamente le donne.

Si parlerà di scrittura e produzione culturale, guerre, di ogni tipo, anche industriali, di come avviare e gestire un’azienda, di politica e spettacolo ma anche di diritti umani, scienza  e cultura, del ritorno alla terra,di politica,di futuro.

Le date degli incontri a Palazzo Leti Sansi sono le seguenti: venerdì 30 giugno, sabato 1, domenica 2, lunedì 3, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio.

Gli incontri sono dedicati a Carla Fendi, scomparsa proprio il 19 giugno.BANNER-DUE-MONDIGreco - Laureti - Sabbadini - Golfo - Severini- Conferenza Stampa Dialoghi a Spoleto - Foto sirolesi

Share

Related Post

Related Blogpost

One Comment For "Spoleto60: al via il 30 giugno la serie di incontri ‘Dialoghi a Spoleto’"

  1. Giugno 27, 2017

    Quale membro fondazione festival , imprenditore agricolo e del terziario , politico ,giornalista nonché amica da anni di Carla Fendi , sono disponibile a dare ogni collaborazione per ricordare al meglio Carla Fendi e riflettere su la forza delle donne e gli esiti sociali .
    Ada urbani . 335 5214572

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
giotarzan 2022-12-24 15:05:16
questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
Massimo 2022-12-23 12:45:07
In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....