Spoleto60: al via il 30 giugno la serie di incontri ‘Dialoghi a Spoleto’

Le Donne conquisteranno il Mondo, Le Donne cambieranno il Mondo, Le Donne salveranno il Mondo?

Lunedì 19 giugno 2017 alle ore 18 si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione di una serie di incontri dal titolo Dialoghi a Spoleto, che si terranno a partire dal 30 giugno durante i due primi fine settimana di luglio, in occasione del festival dei Due Mondi. I temi degli incontri sono stati illustrati dalle loro ideatrici: Linda Laura Sabbadini, statistica, Alessandra Ghisleri, sondaggista, Nicoletta Di Benedetto, giornalista, e Paola Severini Melograni, giornalista, che condurrà anche gli appuntamenti. Presenti anche l’Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Spoleto, Camilla Laureti, la Presidente della Fondazione Bellisario, Lella Golfo; Filomena Greco, sindaco e imprenditrice che attraverso le due aziende di famiglia, “I Greco” e “Ovito”, sosterrà l’iniziativa, e  alcuni ragazzi di Radio Immaginaria, che avranno il ruolo importantissimo di diffondere l’iniziativa anche tra gli adolescenti.

I temi trattati durante i singoli incontri (dalla durata di un’ora), verranno discussi con due “Prime Donne”, per scoprire quanto hanno in comune tra di loro e con le altre donne italiane.

Si tratta di un evento straordinario: per la prima volta a Spoleto ad essere protagoniste saranno solo ed esclusivamente le donne.

Si parlerà di scrittura e produzione culturale, guerre, di ogni tipo, anche industriali, di come avviare e gestire un’azienda, di politica e spettacolo ma anche di diritti umani, scienza  e cultura, del ritorno alla terra,di politica,di futuro.

Le date degli incontri a Palazzo Leti Sansi sono le seguenti: venerdì 30 giugno, sabato 1, domenica 2, lunedì 3, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio.

Gli incontri sono dedicati a Carla Fendi, scomparsa proprio il 19 giugno.BANNER-DUE-MONDIGreco - Laureti - Sabbadini - Golfo - Severini- Conferenza Stampa Dialoghi a Spoleto - Foto sirolesi

Share

Related Post

Related Blogpost

One Comment For "Spoleto60: al via il 30 giugno la serie di incontri ‘Dialoghi a Spoleto’"

  1. Giugno 27, 2017

    Quale membro fondazione festival , imprenditore agricolo e del terziario , politico ,giornalista nonché amica da anni di Carla Fendi , sono disponibile a dare ogni collaborazione per ricordare al meglio Carla Fendi e riflettere su la forza delle donne e gli esiti sociali .
    Ada urbani . 335 5214572

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]
Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......