Spoleto, la fontana si è tinta di rosso

  • Letto 828
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Spoleto ha aderito alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

    (DMN) Spoleto – oggi, 25 novembre, si celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

    Nel nostro paese, in questo giorno, vengono organizzate centinaia di iniziative per per dire no alla violenza di genere in tutte le sue forme.

    Anche il Comune di Spoleto ha aderito alla Giornata Mondiale con due iniziative: la fontana di Piazza del Mercato, recentemente riportata al suo antico splendore,  dal pomeriggio di  sabato 24 novembre , é stata illuminata di rosso (lo sarà ancora per alcuni giorni ) mentre oggi , domenica 25 novembre, sempre alle ore 17 e sempre in piazza del Mercato, è prevista un performance a cura di Carole Magnini dal titolo “Au-delà des maux” con le danzatrici Perla Dieli, Francesca e Elena Proietti, Mariette e Melina Magnini-Martineau.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Ieri sera, all’accensione delle luci rosse sulla fontana, erano presenti l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto Ada Urbani, la Past President Fidapa Pina Zito, l’amministratore unico dell’A.Se Ing. Giovanni Cao e l’artista Carole Magnini (foto sotto).

    Un gesto simbolico con cui l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la FIDAPA BPW Italy, ha voluto richiamare l’attenzione su un fenomeno purtroppo sempre d’attualità.

    IMG_20181125_005541

    Foto: pagina Facebook ufficiale del Comune di Spoleto

     

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....