Spoleto, gli atti tributari verranno consegnati direttamente ai cittadini

BANNER-DUE-MONDINei prossimi giorni, il Comune di Spoleto avvierà un’attività di notifica di atti tributari che saranno consegnati direttamente al cittadino.

La fase di notifica sarà svolta da un gruppo di messi notificatori – precedentemente individuati dall’Ente attraverso un corso di formazione e di qualificazione – incaricati di consegnare, per conto dell’amministrazione e per tutto il territorio comunale, atti di accertamento inerenti la gestione ed il recupero di tributi comunali”

I vari incaricati saranno identificati da uno speciale tesserino di riconoscimento. Merli_group_

In base a quanto disposto dalla legge finanziaria del 2007  per la notifica degli atti di accertamento dei tributi locali gli Enti possono avvalersi di soggetti che, per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità, forniscono idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, previa partecipazione ad apposito corso di formazione e qualificazione, organizzato a cura dell’ente locale, ed il superamento di un esame di idoneità. 

Una misura, quella della notifica diretta al cittadino tramite messi, adottata dal Comune di Spoleto per assicurare una maggiore percentuale di notifica dell’atto e anche per abbattere significativamente i costi di spedizione. 

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8

Commentiultimi pubblicati

Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....