Spoleto, elemosina del cibo per poi derubare il suo benefattore

  • Letto 691
  • Donna individuata e denunciata dalla Polizia 

    Personale della Polizia di Stato di Spoleto, – si legge in una nota stampa della Questura  – a seguito di una celere attività di indagine, ha deferito all’Autorità Giudiziaria una donna per il reato di furto con destrezza.

    La donna, il giorno del trascorso San Valentino, ha avvicinato un uomo nei pressi della Stazione Ferroviaria di Spoleto, chiedendogli del cibo.

    Questi, che non era rimasto indifferente alla sua richiesta, si era allora proposto di accompagnarla presso il vicino venditore ambulante di panini.

    Mentre la vittima si prodigava ad andare ad acquistare del cibo alla donna, quest’ultima, con fare veloce e furtivo, riusciva a sfilare dal portafoglio dell’uomo, risposto all’interno del cassetto del cruscotto della sua automobile, la somma di 50 euro, per poi allontanarsi velocemente nella direzione della stazione ferroviaria.

    La vittima, vistasi raggirata e derubata, allertava immediatamente la Polizia di Stato e cercava di non perdere di vista la donna, ma questa riusciva a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

    La successiva attività di indagine condotta dal personale del Commissariato di Polizia di Spoleto, agevolata anche da una descrizione meticolosa della donna da parte della vittima del reato, consentivano di individuare e denunciare la responsabile all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

    La persona indagata – conclude la nota –  si ritiene innocente fino alla sentenza definitiva.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....