Spoleto, elemosina del cibo per poi derubare il suo benefattore

  • Letto 749
  • Donna individuata e denunciata dalla Polizia 

    Personale della Polizia di Stato di Spoleto, – si legge in una nota stampa della Questura  – a seguito di una celere attività di indagine, ha deferito all’Autorità Giudiziaria una donna per il reato di furto con destrezza.

    La donna, il giorno del trascorso San Valentino, ha avvicinato un uomo nei pressi della Stazione Ferroviaria di Spoleto, chiedendogli del cibo.

    Questi, che non era rimasto indifferente alla sua richiesta, si era allora proposto di accompagnarla presso il vicino venditore ambulante di panini.

    Mentre la vittima si prodigava ad andare ad acquistare del cibo alla donna, quest’ultima, con fare veloce e furtivo, riusciva a sfilare dal portafoglio dell’uomo, risposto all’interno del cassetto del cruscotto della sua automobile, la somma di 50 euro, per poi allontanarsi velocemente nella direzione della stazione ferroviaria.

    La vittima, vistasi raggirata e derubata, allertava immediatamente la Polizia di Stato e cercava di non perdere di vista la donna, ma questa riusciva a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

    La successiva attività di indagine condotta dal personale del Commissariato di Polizia di Spoleto, agevolata anche da una descrizione meticolosa della donna da parte della vittima del reato, consentivano di individuare e denunciare la responsabile all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

    La persona indagata – conclude la nota –  si ritiene innocente fino alla sentenza definitiva.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....