Spoleto, aperte le iscrizioni per la Corsa dei Vaporetti 2019

Si punta sui giovani, in collaborazione con gli Istituti Scolastici cittadini

La 55esima Corsa dei Vaporetti di Spoleto si avvicina. Già pubblicato il nuovo regolamento e presto saranno aperte anche le iscrizioni.
Rinnovata la partnership con le Scuole cittadine per il Progetto “I Vaporetti di Spoleto” che sarà presentato sabato 6 aprile alle ore 10:30 presso l’Aula Magna della Scuola Luigi Pianciani alla presenza dei Dirigenti scolastici, dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Organizzatore della manifestazione.

“Si è firmato il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione tra l’organizzazione della storica corsa spoletina e le scuole del territorio – spiega Fabrizio Luchetti, Presidente dell’Asd Vaporetti Spoleto – perchè la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva e lo si può fare grazie partecipazione dei giovani. Grafica, accoglienza, progettazione, sicurezza, ricerca storica, moda sono solo alcuni dei temi che gli studenti approfondiranno in stretta collaborazione con il comitato organizzatore”.
I giovanissimi potranno inoltre prendere parte alla gara con un loro equipaggio. Anche quest’anno infatti i minori avranno la possibilità di iscriversi al Trofeo Under 18 usufruendo dei mezzi messi a disposizione dall’azienda Tecnokar di Spoleto.

La iscrizioni saranno aperte dal 27 aprile al 18 maggio. I moduli sono già scaricabili dal sito della manifestazione e l’ufficio per la consegna è, come sempre ubicato presso la sede Avis, partner storico dell’iniziativa. Sarà aperto tutti i sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 in Via F.lli Cervi 19/21.

Il primo appuntamento pubblico dell’edizione 2019 dell’amatissima Corsa spoletina sarà quello dell’7 giugno, quando gli equipaggi si presenteranno alla città, mentre la gara entrerà nel vivo venerdi 14 e culminerà nella giornata di domenica 16 giugno.

Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa e delle iniziative collaterali.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.vaporettispoleto.it

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Paola 2019-11-13 21:13:13
Cittadinanze onorarie. La signora, ora senatrice a vita per un Presidente che ha fatto più danni di Carlo in Francia,.....
Carlo Neri 2019-11-12 12:08:28
Quali meriti ha costei per essere stata nominata senatore a vita, oltre al fatto di essere ebrea e viva? L'avremo.....
Caterina 2019-11-09 11:12:58
Non
Franco 2019-11-08 10:39:51
Bellissima iniziativa!!! Bravi
massimo 2019-11-07 12:51:51
Tanti Auguri.......sei il migliore