Si punta sui giovani, in collaborazione con gli Istituti Scolastici cittadini
La 55esima Corsa dei Vaporetti di Spoleto si avvicina. Già pubblicato il nuovo regolamento e presto saranno aperte anche le iscrizioni.
Rinnovata la partnership con le Scuole cittadine per il Progetto “I Vaporetti di Spoleto” che sarà presentato sabato 6 aprile alle ore 10:30 presso l’Aula Magna della Scuola Luigi Pianciani alla presenza dei Dirigenti scolastici, dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Organizzatore della manifestazione.
“Si è firmato il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione tra l’organizzazione della storica corsa spoletina e le scuole del territorio – spiega Fabrizio Luchetti, Presidente dell’Asd Vaporetti Spoleto – perchè la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva e lo si può fare grazie partecipazione dei giovani. Grafica, accoglienza, progettazione, sicurezza, ricerca storica, moda sono solo alcuni dei temi che gli studenti approfondiranno in stretta collaborazione con il comitato organizzatore”.
I giovanissimi potranno inoltre prendere parte alla gara con un loro equipaggio. Anche quest’anno infatti i minori avranno la possibilità di iscriversi al Trofeo Under 18 usufruendo dei mezzi messi a disposizione dall’azienda Tecnokar di Spoleto.
La iscrizioni saranno aperte dal 27 aprile al 18 maggio. I moduli sono già scaricabili dal sito della manifestazione e l’ufficio per la consegna è, come sempre ubicato presso la sede Avis, partner storico dell’iniziativa. Sarà aperto tutti i sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 in Via F.lli Cervi 19/21.
Il primo appuntamento pubblico dell’edizione 2019 dell’amatissima Corsa spoletina sarà quello dell’7 giugno, quando gli equipaggi si presenteranno alla città, mentre la gara entrerà nel vivo venerdi 14 e culminerà nella giornata di domenica 16 giugno.
Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa e delle iniziative collaterali.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.vaporettispoleto.it
Lascia un commento