Spoleto, aperte le iscrizioni per la Corsa dei Vaporetti 2019

  • Letto 3297
  • Si punta sui giovani, in collaborazione con gli Istituti Scolastici cittadini

    La 55esima Corsa dei Vaporetti di Spoleto si avvicina. Già pubblicato il nuovo regolamento e presto saranno aperte anche le iscrizioni.
    Rinnovata la partnership con le Scuole cittadine per il Progetto “I Vaporetti di Spoleto” che sarà presentato sabato 6 aprile alle ore 10:30 presso l’Aula Magna della Scuola Luigi Pianciani alla presenza dei Dirigenti scolastici, dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Organizzatore della manifestazione.

    “Si è firmato il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione tra l’organizzazione della storica corsa spoletina e le scuole del territorio – spiega Fabrizio Luchetti, Presidente dell’Asd Vaporetti Spoleto – perchè la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva e lo si può fare grazie partecipazione dei giovani. Grafica, accoglienza, progettazione, sicurezza, ricerca storica, moda sono solo alcuni dei temi che gli studenti approfondiranno in stretta collaborazione con il comitato organizzatore”.
    I giovanissimi potranno inoltre prendere parte alla gara con un loro equipaggio. Anche quest’anno infatti i minori avranno la possibilità di iscriversi al Trofeo Under 18 usufruendo dei mezzi messi a disposizione dall’azienda Tecnokar di Spoleto.

    La iscrizioni saranno aperte dal 27 aprile al 18 maggio. I moduli sono già scaricabili dal sito della manifestazione e l’ufficio per la consegna è, come sempre ubicato presso la sede Avis, partner storico dell’iniziativa. Sarà aperto tutti i sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 in Via F.lli Cervi 19/21.

    Il primo appuntamento pubblico dell’edizione 2019 dell’amatissima Corsa spoletina sarà quello dell’7 giugno, quando gli equipaggi si presenteranno alla città, mentre la gara entrerà nel vivo venerdi 14 e culminerà nella giornata di domenica 16 giugno.

    Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa e delle iniziative collaterali.
    Per maggiori informazioni visitare il sito www.vaporettispoleto.it

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....