Spoleto, aperte le iscrizioni per la Corsa dei Vaporetti 2019

  • Letto 3294
  • Si punta sui giovani, in collaborazione con gli Istituti Scolastici cittadini

    La 55esima Corsa dei Vaporetti di Spoleto si avvicina. Già pubblicato il nuovo regolamento e presto saranno aperte anche le iscrizioni.
    Rinnovata la partnership con le Scuole cittadine per il Progetto “I Vaporetti di Spoleto” che sarà presentato sabato 6 aprile alle ore 10:30 presso l’Aula Magna della Scuola Luigi Pianciani alla presenza dei Dirigenti scolastici, dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Organizzatore della manifestazione.

    “Si è firmato il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione tra l’organizzazione della storica corsa spoletina e le scuole del territorio – spiega Fabrizio Luchetti, Presidente dell’Asd Vaporetti Spoleto – perchè la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva e lo si può fare grazie partecipazione dei giovani. Grafica, accoglienza, progettazione, sicurezza, ricerca storica, moda sono solo alcuni dei temi che gli studenti approfondiranno in stretta collaborazione con il comitato organizzatore”.
    I giovanissimi potranno inoltre prendere parte alla gara con un loro equipaggio. Anche quest’anno infatti i minori avranno la possibilità di iscriversi al Trofeo Under 18 usufruendo dei mezzi messi a disposizione dall’azienda Tecnokar di Spoleto.

    La iscrizioni saranno aperte dal 27 aprile al 18 maggio. I moduli sono già scaricabili dal sito della manifestazione e l’ufficio per la consegna è, come sempre ubicato presso la sede Avis, partner storico dell’iniziativa. Sarà aperto tutti i sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 in Via F.lli Cervi 19/21.

    Il primo appuntamento pubblico dell’edizione 2019 dell’amatissima Corsa spoletina sarà quello dell’7 giugno, quando gli equipaggi si presenteranno alla città, mentre la gara entrerà nel vivo venerdi 14 e culminerà nella giornata di domenica 16 giugno.

    Nel corso delle prossime settimane sarà svelato anche il resto del programma della Corsa e delle iniziative collaterali.
    Per maggiori informazioni visitare il sito www.vaporettispoleto.it

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]