Partono i lavori per l’attivazione del secondo binario tra Spoleto e Campello sul Clitunno

  • Letto 2293
  • L’intervento eseguito tra le 23 di oggi e la mattina di mercoledì 30 dicembre. Autobus al posto dei treni tra Foligno e Spoleto. Primo passo verso il raddoppio del binario tra Spoleto e Campello. Eliminati 4 passaggi a livello 

    Primo passo per il raddoppio della tratta Spoleto – Campello. Al via il potenziamento infrastrutturale della linea Foligno – Orte con l’attivazione del nuovo binario tra Spoleto e Campello sul Clitunno.

    L’intervento consentirà l’eliminazione di ben quattro passaggi a livello grazie allo spostamento del tracciato ferroviario sulla nuova sede che, correndo parzialmente in galleria, vedrà anche ridursi l’impatto dell’esercizio della linea sulle aree abitate della località San Giacomo.

    Le attività, eseguite da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si svolgeranno dalle 23 di oggi fino alle prime ore del mattino di mercoledì 30 dicembre.

    La circolazione ferroviaria sarà interrotta e tutti i treni saranno sostituiti da autobus tra le stazioni di Foligno e Spoleto. I bus partiranno dai piazzali antistanti le stazioni ed il loro orario potrà variare in base al traffico stradale.

    I nuovi orari in vigore martedì 29 dicembre sono consultabili sul sito infomobilità dell’impresa ferroviaria (Linea Roma- Orte – Ancona: traffico riprogrammato martedì 29 dicembre per lavori di potenziamento).

    Durante i lavori saranno impegnati circa 120 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 15 mezzi d’opera.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....