Partono i lavori per l’attivazione del secondo binario tra Spoleto e Campello sul Clitunno

  • Letto 2219
  • L’intervento eseguito tra le 23 di oggi e la mattina di mercoledì 30 dicembre. Autobus al posto dei treni tra Foligno e Spoleto. Primo passo verso il raddoppio del binario tra Spoleto e Campello. Eliminati 4 passaggi a livello 

    Primo passo per il raddoppio della tratta Spoleto – Campello. Al via il potenziamento infrastrutturale della linea Foligno – Orte con l’attivazione del nuovo binario tra Spoleto e Campello sul Clitunno.

    L’intervento consentirà l’eliminazione di ben quattro passaggi a livello grazie allo spostamento del tracciato ferroviario sulla nuova sede che, correndo parzialmente in galleria, vedrà anche ridursi l’impatto dell’esercizio della linea sulle aree abitate della località San Giacomo.

    Le attività, eseguite da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), si svolgeranno dalle 23 di oggi fino alle prime ore del mattino di mercoledì 30 dicembre.

    La circolazione ferroviaria sarà interrotta e tutti i treni saranno sostituiti da autobus tra le stazioni di Foligno e Spoleto. I bus partiranno dai piazzali antistanti le stazioni ed il loro orario potrà variare in base al traffico stradale.

    I nuovi orari in vigore martedì 29 dicembre sono consultabili sul sito infomobilità dell’impresa ferroviaria (Linea Roma- Orte – Ancona: traffico riprogrammato martedì 29 dicembre per lavori di potenziamento).

    Durante i lavori saranno impegnati circa 120 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 15 mezzi d’opera.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......