Scuola per Genitori: successo per il convegno con Alex Corlazzoli

  • Letto 296
  • Grande successo per l’evento “Chi sono i grandi? Vocazione o mestiere da imparare”, organizzato dal Comune di Spoleto insieme alla Cooperativa Il Cerchio lo scorso venerdì 17 maggio al Cinema Sala Frau.

    L’appuntamento si inseriva nel ciclo di incontri #Insieme Scuola per Genitori, promosso dal Comune di Spoleto, e conferma l’impegno dell’ente pubblico e della Cooperativa Il Cerchio nel supporto alle famiglie e agli educatori del territorio.

    L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi genitori ed educatori, ha avuto come protagonista il giornalista e docente Alex Corlazzoli, scrittore, docente e giornalista de Il Fatto Quotidiano, fondatore del giornale “Uomini Liberi”.

    Il convegno ha offerto un’occasione di riflessione e confronto sul lavoro dell’educare i bambini e le bambine, così come i ragazzi e le ragazze sia in qualità di genitori che di educatori. Alex Corlazzoli ha condiviso numerosi esempi pratici, coinvolgendo attivamente il pubblico presente, che ha risposto con entusiasmo e interesse.

    In particolare durante l’incontro si è discusso dell’importanza di un’educazione consapevole e dell’uso di strategie efficaci nella comunicazione con i giovani. Le testimonianze ed i casi pratici presentati hanno offerto spunti preziosi per affrontare le sfide educative quotidiane.

    Il Comune di Spoleto e la Cooperativa Il Cerchio desiderano ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza e per l’interazione costruttiva che ha reso l’evento un momento di arricchimento per tutta la comunità.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....