Lunedì 14 novembre p.v., alle ore 16,30, nella Sala Consiliare del Comune di Trevi, alla presenza del Sottosegretario Bocci, verrà sottoscritto un Protocollo di legalità fra Prefettura e Comune di Trevi.
Alla presenza del Sottosegretario di Stato all’Interno, on. Gianpiero Bocci, lunedì 14 novembre, alle ore 16:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Trevi, il Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro ed il Sindaco Bernardino Sperandio sottoscriveranno un Protocollo d’intesa per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale fra la Prefettura ed il Comune di Trevi.
Il documento nasce dalla volontà di assicurare la realizzazione del preminente interesse pubblico alla legalità ed alla trasparenza nell’economia, esercitando appieno – ciascuno per quanto di rispettiva competenza – i poteri di monitoraggio e vigilanza attribuiti dalle leggi vigenti. Esso è finalizzato ad implementare, in via convenzionale, le modalità e le forme di verifica, monitoraggio e controllo al fine di un più efficace contrasto del pericolo di infiltrazioni criminali con particolare riguardo ai settori degli appalti e contratti pubblici, del commercio, dell’urbanistica e dell’edilizia, anche privata.
Alla firma saranno presenti anche il Questore e gli altri vertici provinciali delle Forze di Polizia.
Lascia un commento