“Promuovere il progetto della mobilità alternativa”

Approvata ieri in IV Commissione la mozione proposta dalla presidente Marina Morelli

Promuovere Spoleto, in Italia e all’estero, attraverso il progetto della Mobilità alternativa, facendone oggetto di divulgazione e di conoscenza anche in città soprattutto tra i giovani, per farne comprendere le straordinarie potenzialità, anche attraverso il video (https://bit.ly/30KyNs3) “che illustra brevemente, ma brillantemente i suoi percorsi e i suoi luoghi”.

Sono questi i contenuti della mozione approvata ieri all’unanimità dei presenti dalla IV commissione consiliare e proposta dalla presidente Marina Morelli.

Un invito, rivolto al Sindaco e alla Giunta, per fare in modo che “la singolare esperienza vissuta dalla città” possa entrare a far parte di un’azione di promozione turistica più ampia. Tra i diversi punti inseriti nella mozione c’è anche l’invito ad “agevolare l’apertura delle strutture museali locali al fine di completare il ventaglio delle offerte nell’ambito della Spoleto Card” e la proposta di “istituire a carattere consultivo […] l’Osservatorio permanente del turismo, così come previsto dal Regolamento comunale”, composto da rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria. 

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....