Primi tuffi alla piscina comunale: presentati i lavori di ristrutturazione dell’impianto

  • Letto 1583
  • Prende il via la stagione estiva 2016 della piscina comunale con un impianto completamente rinnovato. Con l’apertura al pubblico questa mattina sono stati presentati i lavori alla presenza del Vicesindaco Maria Elena Bececco, del consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimini e del Presidente della Società Cooperativa Azzurra Antonello Volpi.

    “È una giornata importante per Spoleto – sono state le parole del vicesindaco Bececco – La piscina comunale ha cambiato il suo volto in meglio, grazie all’ottimizzazione degli spazi esterni e ad una grande attenzione per quelli dedicati ai bambini. Abbiamo riqualificato una struttura che negli anni aveva pagato l’assenza di interventi migliorativi. Ringrazio la Società Cooperativa Azzurra per quanto sta facendo e il consigliere Settimi per aver seguito passo passo l’evolversi dei lavori”.

    “Mi unisco ai ringraziamenti alla Azzurra e al suo Presidente per l’impegno profuso in questi mesi e per essere riusciti a realizzare gli interventi programmati senza interrompere il servizio. Oggi – ha aggiunto il consigliere Settimi – possiamo finalmente goderci un impianto completamente rinnovato”.BANNER-DUE-MONDII lavori, che hanno avuto un costo complessivo di circa 100.000 euro e seguono quelli già effettuati internamente nel mese di settembre dello scorso anno, sono serviti sia per la riqualificazione e la valorizzazione del parco (dalle nuove zone di prato arredate con ombrelloni, lettini e sdraio, al potenziamento dell’impianto di filtrazione della vasca bambini dotata di giochi con acqua), sia per la realizzazione di interventi finalizzati alla sicurezza igienico sanitaria (dalla separazione dei percorsi con quattro presidi di bonifica per l’accesso al piano vasca, al sistema automatico che controlla e regola in continuo i valori di cloro e ph dell’acqua delle tre piscine, fino alla delimitazione del piano vasca con una staccionata in legno).

    Anche il campo da beach volley è stato interessato da interventi migliorativi: dalla sostituzione delle recinzioni e della sabbia del campo con sabbia di mare, alla dotazione di tutti gli accessori per lo svolgimento sia del volley che del tennis (rete, palloni, racchettoni, ecc.).

    “L’amministrazione comunale ha interpretato al meglio la nostra idea di piscina – ha dichiarato Antonello Volpi, Presidente della Società Cooperativa Azzurra – La nostra politica è dare un servizio di qualità alle comunità in cui lavoriamo. Abbiamo trasformato un impianto che aveva un’organizzazione che a noi non piaceva, dedicando uno spazio molto più ampio al prato e riducendo notevolmente quello che negli anni era stato occupato dal cemento. L’impianto comunque è molto bello e riteniamo valga seriamente la pena di frequentarlo. Il 21 agosto – ha aggiunto Volpi – chiuderemo l’impianto esterno per effettuare i nuovi interventi in vista della stagione invernale, impegnandoci a riaprire al pubblico il prossimo 25 settembre”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]