Presentato nelle scuole il progetto “I Vaporetti di Spoleto”

  • Letto 920
  • Per la gara le iscrizioni sono aperte dal 27 aprile all’11 maggio

    Presentato sabato 6 aprile, presso la Scuola Luigi Pianciani, il rinnovo della partnership tra il Comitato Organizzatore della Corsa dei Vaporetti e le Scuole cittadine per il Progetto “I Vaporetti di Spoleto”.

    A partecipare l’Istituto Comprensivo Spoleto 2 con le medie Pianciani, Manzoni e Pascoli. La cerimonia ha visto la presenza del Sindaco Umberto De Augustinis, estimatore dell’evento: “Inizia bene questa edizione 2019 dei Vaporetti con gli studenti che hanno l’onore di partecipare al primo degli eventi connessi alla manifestazione, proprio loro che saranno i partecipanti di domani. I Vaporetti sono un evento caratteristico di Spoleto, io li conosco da trent’anni, non posso negare che sia un evento coinvolgente, concretamente sentito dalla città e bisogna dare atto dello sforzo che viene fatto per metterlo in piedi.”

    Presenti anche il Vice Sindaco Beatrice Montioni, l’Assessore all’Urbanistica Francesco Flavoni e il Presidente del Consiglio Comunale Sandro Cretoni, oltre ai Dirigenti Scolastici e ad una rappresentanza dell’Associazione Avis, partner storico dell’evento, e del Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia.

    Come lo scorso anno, anche i vincitori dell’edizione 2019 del Concorso I Vaporetti di Spoleto vedranno serigrafata la loro opera su un vaporetto. All’incontro anche gli studenti dell’Istituto d’Arte Sezione Moda che hanno realizzato alcuni abiti per la sfilata delle aspiranti modelle che si contenderanno il titolo di Miss Vaporetto 2019. Menzione speciale per il giovane Francesco Anzalone della classe 2°c della Scuola Pianciani che, con il suo modellino di vaporetto sapientemente realizzato come fedele ricostruzione in miniatura dell’originale, ha stupito tutti.

    La iscrizioni alla Corsa dei Vaporetti e al Trofeo Under 18 saranno aperte dal 27 aprile all’11 maggio (anticipata di qualche giorno la chiusura per motivi organizzativi). I moduli sono già scaricabili dal sito della manifestazione, così come il nuovo regolamento, e l’ufficio per la consegna è, come sempre ubicato presso la sede Avis, partner storico dell’iniziativa. Sarà aperto tutti i sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30 in Via F.lli Cervi 19/21.

    Per maggiori informazioni visitare il sito www.vaporettispoleto.it

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....