Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale: iscrizioni entro il 31 luglio

  • Letto 1265
  • Il PREMIO NICKELODEON è una manifestazione riservata ad Autori (professionisti o emergenti) che abbiano realizzato Cortometraggi a Tema Sociale e che abbiano la volontà di raccontare ai giovani – e non solo – la loro visione di temi sia universali che di più stretta attualità; la Giuria Principale del Premio Nickelodeon infatti, è composta in maggioranza da ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni di Spoleto, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria.
    La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.).
    I Cortometraggi, oltre al Tema Sociale, dovranno avere le seguenti caratteristiche:
    – CATEGORIA e DURATA (inclusi titoli di testa e di coda): Documentario/Docu-film (max 15 min.); Fiction, Animazione, Videoclip, Spot, Video-arte/Teatro (max 10 min.)
    – LINGUA: italiana; sono ammesse al concorso Opere di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate o doppiate in italiano.
    – QUANTITA’: un solo Cortometraggio per ogni regista.
    – FORMATO: i video dovranno essere presentati in uno dei comuni formati video HD (o in second’ordine in formato DVD-PAL).

    Oltre al Premio GIOVANI saranno assegnati:
    il PREMIO DELLA CRITICA
    il PREMIO “CORTI D’EVASIONE” (in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto)
    il PREMIO “IN CAMMINO” (in collaborazione con i Servizi per immigrati e richiedenti asilo dei Comuni di Spoleto e Castel Ritaldi).

    INFO e REGOLAMENTO:

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....