Nasce la Fondazione Menotti Art Festival

  • Letto 1492
  • L’annuncio del prof. Luca Filipponi

    «A fine febbraio nascerà la Fondazione Menotti Art Festival, una istituzione che punta a  celebrare la memoria del Maestro».
    Ad annunciarlo è il Prof. Luca Filipponi Presidente dello Spoleto Art Festival che spiega come già martedì scorso a Milano sia stato firmato in questo senso «un accordo notarile con rappresentanti di diverse istituzioni tra fondazioni pubbliche e private , con il coinvolgimento di almeno tre importanti fondazioni americane, galleristi ed associazioni tutti uniti nel nome di Gian Carlo Menotti ».

    Le collaborazioni con le Fondazioni Americane tra le quali la Fondazione di Alexander Calder con sede a New York e quella che fa capo ad Andy Warhol con sede a Pittsburgh sono già attive da alcuni anni cosi come le sinergie di artisti capofila di gruppi di Designer ed Archistar come Billy the Artist e Marco Gallotta firmatario del Manifesto del Menotti Art Festival 2019.
    Oltre alla fondazione che sarà resa esecutiva dai primi di Marzo si sono siglati degli accordi sia per la Manifestazione di Settembre dal 27 al 30 sia per altre attività culturali e musicali di cui in seguito sarà data ampia comunicazione.

    Nella giornata di oggi 7 Febbraio 2019 presso la Camera dei Deputati alle ore 15:30 sarà presentato il progetto della Fondazione nell’ambito del “Premio Comunicare L’Europa” che quest’anno tratterà dei rapporti tra Arte Cultura e L’Europa per la sua Undicesima edizione.
    Di seguito l’elenco dei Premiati alla Kermesse: Angelini Rossana, Brunini Massimo, Calonaci Alessandro, Cappa Daniele, Cerrito Antonella, Cesa Lorenzo, Collivadino Paolo, Di Consoli Andrea, Dragoni Maria, Flocco Marina, Gabbanini Vittorio, Gallotta Marco, Guzzi Davide, Lepore Domenico, Lucchetti Pietro, Ludi Alessandro, Marchese Rosario, Miconi Milena, Palermo Umberto, Petrarca Giuseppe, Quieti Daniela, Rifelli Erika, Romano Lucio, Sarti Alessandro, Sivo Biagio, Tani Luigi, Tarantino Franco, Zucca Loredana.Premio speciale per l’Impegno Sociale Varriale Antonio, Della Valle Vincenza, Bianco Maria, Sassi Tania. Saranno conseganti a cura dell’AUGE presieduta del Presidente Giuseppe Catapano i titoli di Accademico 2019.
    Durante la manifestizione si esibiranno : Tania Di Giorgio musicista e soprano, Alessandro Calonaci attore, Stefano De Majo attore.
    Saranno consegnate ed esposte le opere dei seguenti artisti: Poala Biadetti(scultura l’Europa Vola), Piergiorgio Maiorini, Silvio Craia, Olano Omar, Tony Raggetti, Elisabetta Serafini,Massimo Zavoli.

    Share

    One Comment For "Nasce la Fondazione Menotti Art Festival"

    1. Febbraio 24, 2020

      Salve Presidente Luca Filipponi,
      http://www.domingapascali.it è il link del mio sito dove potrà visionare il mio repertorio artistico dal 1983 ad oggi.
      Mi sono formata presso atelier di pittori dopo di ché mi sono diplomata all’ Istituto d’Arte e successivamente laurea in Architettura a Firenze.
      Mi occupo di trasformismo concettuale : Trasformismo perché attraverso la mia arte trasformo e deformo le figure per sottolineare che non sempre la bellezza è dettata dalla perfezione esteriore ma spesso è importante andare oltre il visibile ; concettuale perché attraverso la mia arte lancio messaggi all’ osservatore con l’ intento di apportare in lui il cambiamento e di conseguenza nella società.
      Le mie creature piacciono tantissimo perché molto particolari e riconoscibili e per mia fortuna vendo molto.
      La mia arte è caratterizzata dall’uso ricorrente della freccia simbolo di dinamismo, velocità, determinazione al raggiungimento obiettivo, virilità.
      Inoltre………
      “Una FRECCIA può essere scagliata solo tirandola prima indietro. Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà, significa che ti sta per lanciare in qualcosa di grande. Concentrati e prendi la mira.”

      Utilizzo tecniche miste e dettate dal trasporto del momento; i supporti da me prediletti sono : tela, cartone, cartoncino, multistrato.
      Cordiali saluti
      DP

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......