• Letto 1848
  • Testata_Due_Mondi_newsVelio De Santis ci ha lasciato e ci mancherà, a noi, a tutti gli spoletini e soprattutto agli amanti del calcio.
    Velio è stato per molti anni al Comune di Spoleto dove ha lavorato fino alla pensione nell’area sociale, ma la sua più grande socialità l’ha espressa come allenatore di calcio amatissimo, ma anche di successo.
    Un amore che molto spesso era fatto di scontri a prima vista che poi nella maggior parte dei casi, alla fine del campionato si trasformavano in amicizia. Si, perché Velio era anche diretto e vero nel dire come la pensava, formidabile con il suo acume non solo calcistico, ma anche politico e sociologico.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Insomma se c’era da dire qualcosa non si tirava indietro nel calcio, quando teneva testa e mise alle corde con le sue battute anche il mister Luigi Del Neri oppure si confrontava con divergenza politica e grande rispetto con il suo medico di famiglia, Paolo Filipponi ,dottore del paese in cui ha vissuto e che amava, Montefranco.
    Beh, ricordare Velio con poche parole è come vedere per una sola volta i film di Poalo Villaggio, per chi li ama, Velio ci mancherai, ma soprattutto ci mancherà la tua introvabile e sofisticata ironia, e la tua passione per un calcio di una volta che forse non c’è più.

    Luca Filipponi

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....