Lo stadio Comunale di Spoleto sarà intitolato a Giancarlo Mercatelli

  • Letto 400
  • Domenica 19 febbraio la cerimonia di intitolazione

    Lo Stadio comunale verrà intitolato a “Giancarlo Mercatelli”, Sindaco di Spoleto dal 1970 al 1975 che ha rivestito cariche istituzionali in qualità di consigliere comunale e regionale nonché di assessore regionale alla formazione. In ambito sportivo è stato inoltre Presidente dello Spoleto Calcio.

    Con DGC n. 287, che accoglie l’istanza del Consiglio Comunale, l’Amministrazione ha deliberato l’intitolazione dello Stadio Comunale a Giancarlo Mercatelli, a oltre tredici anni dalla scomparsa, vista la sua attività sia in campo amministrativo che a favore dello sport.

    Come Amministrazione intendiamo onorare la memoria di Giancarlo Mercatelli ha dichiarato il Sindaco Andrea Sistiperché la sua opera come amministratore ed esponente del mondo sportivo è di grande esempio per le future generazioni. Si è speso con abnegazione per il bene della città e di tutta la cittadinanza”.

    La figura di Giancarlo Mercatelli – ha aggiunto Stefano Lisci, vicesindaco di Spoleto costituisce un vero modello di attaccamento e dedizione alla città e ai suoi cittadini. È pertanto un esempio adatto a testimoniare e tramandare ai giovani del territorio l’entusiasmo per lo sport e, in particolare, per il calcio”.

    Alla cerimonia di intitolazione che si terrà in via del Campo Sportivo domenica 19 febbraio alle ore 12.30 interverranno membri della famiglia Mercatelli, il Sindaco Andrea Sisti, rappresentanti del Consiglio e della Giunta comunale e delle società sportive del territorio.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....
    AURELIO fABIANI 2024-01-19 18:15:42
    ABBIATE LA DECENZA DI FARE SILENZIO! Voi Governo del: " MI FACCIO GARANTE CHE TUTTO TORNERA' COME PRIMA, TUTTI I.....
    Aurelio Fabiani 2024-01-10 16:26:17
    Meglio tardi che mai. IERI I COMITATI SI SONO CONFRONTATI COL SINDACO. ADESSO VEDIAMO CHI VIENE A PERUGIA A CANTARLE.....