Liliana Bellide compie 100 anni

  • Letto 436
  • Ai festeggiamenti ha partecipato l’assessore Letizia Pesci portando l’abbraccio dell’intera città

    Liliana Bellide ha compiuto nei giorni scorsi 100 anni. Ai festeggiamenti insieme ai familiari ha partecipato l’assessore Letizia Pesci, portando a Liliana l’abbraccio dell’intera città.

    Nata a Perugia il 14 ottobre 1923, da alcuni anni vive Spoleto, che considera la sua città di adozione, presso l’Istituto Nazareno tra gli ospiti della Residenza.

    Dopo il diploma magistrale è stata prima impiegata di concetto presso l’Ispettorato provinciale dell’agricoltura di Perugia e successivamente funzionaria della Regione Umbria con incarichi di grande responsabilità.

    Liliana si è distinta anche nel campo del volontariato della Caritas nella sezione carcerati. Ha fatto parte della delegazione della Diocesi perugino-pievese guidata dall’arcivescovo mons. Ennio Antonelli per i contatti con il paese africano Malawi, ratificando il patto di amicizia-gemellaggio tra la Diocesi perugina e la diocesi di Zomba e dando il via all’associazione “Amici del Malawi”.

    La sua vita è stata sempre basata sul rispetto e la comprensione dell’essere umano senza distinzioni di razza, religione, ceto sociale. Rispetto anche per la natura (animali e piante) che lei stesse chiama “figli di Dio”. Per questi motivi è ricordata con affetto, stima e simpatia da tutti.

    Definita da chi la conosce la “saggia Liliana” o affettuosamente “Lilli”, ama dedicarsi agli altri anche dando pareri e buoni consigli di vita a tutti.​

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....