La marcia dei Bradipi Veloci

  • Letto 786
  • Una passeggiata per favorire il benessere psicologico e spirituale


    7 ragazzi, 4 giorni di cammino, 30 km di marcia. Questi i numeri della nuova avventura in partenza lunedì 13 giugno per alcuni ragazzi con disturbi del neurosviluppo di Spoleto organizzata dalla Cooperativa Il Cerchio, in collaborazione con la Uslumbria2, l’AIAS Spoleto ed il CAI – Sez. di Spoleto per stimolare ed accrescere la consapevolezza sulla propria interiorità e vita spirituale. Con zaino in spalla e scarpe comode Alessandro, Rachele, Jennifer, Matteo, Edoardo, Valerio e Vincenzo esploreranno alcuni dei più bei borghi della nostra regione, rimarranno costantemente in contatto con la natura ascoltandone i suoni ed annusandone i profumi, vivendo sulla propria pelle una vera esperienza di escursionismo.
    Con le guide esperte del CAI i ragazzi potranno scoprire nuovi percorsi ed imparare le regole basilari per affrontare questo tipo di attività. Sono previsti 3 pernottamenti in alcune strutture dislocate lungo il percorso e un’équipe multidisciplinare che faciliterà il buon esito dell’iniziativa.
    La passeggiata si inserisce all’interno di un progetto più ampio inerente a parametri di Qualità della Vita dei ragazzi e sarà il banco di prova per altre avventure che presto potranno affrontare in sentieri e rifugi di montagna. Un automezzo seguirà a distanza di sicurezza la mini-carovana, pronto ad intervenire per ogni evenienza e comunque per alleggerire il carico di bagagli che ogni ragazzo porta con sé.
    L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra Cooperativa il Cerchio, USL 2 dell’Umbria, CAI Spoleto, AIAS Spoleto, Associazione Peter Pan, Diocesi di Spoleto-Norcia e Diocesi di Assisi.
    Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti… Buona passeggiata!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....