La Coppa Italia Karate Giovani conquista il PalaRota

  • Letto 513
  • Grande successo per la manifestazione al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota

    Si è svolta a Spoleto la Coppa Italia Karate Giovani, la gara di Karate, organizzata dalla KARATE TEAM ITALIA & D.A. – OPES ITALIA, rivolta in particolare ai giovani, atleti e mini-atleti dai 4 ai 15 anni.

    Un successo che è andato oltre le aspettative, con 545 iscrizioni per un totale di oltre 400 partecipanti che si sono affrontati in gare individuali e a squadre di Kata (esercizio svolto da soli e valutato a punteggio), e Kumite (combattimento contro un avversario o a coppie con un altro atleta della stessa società).

    Alla manifestazione, a cui hanno collaborato i rappresentanti delle società partecipanti, soprattutto nella gestione e nella guida dei giovanissimi atleti, erano presenti atleti di 16 società sportive provenienti da 6 regioni italiane (Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Puglia e Umbria), 20 ufficiali di gara, 16 presidenti di giuria, 10 rappresentanti lo staff organizzativo, circa 1200 spettatori.

    Alla fine della gara sono state consegnate oltre 500 medaglie tra ori, argenti e bronzi. Sono state premiate con coppe e trofeo le prime 5 società nella classifica a punti (1^ Classificata GRUPPO KARATE CALZOLA; 2^ Classificata CSKS LAANCIANO SCUOLA KARATE ANTONACCI; 3^ Classificata ASD DOJO MUGEN MON SANTERAMO(BA); 4^ Classificata ASD KARATE PAVONI; 5^ Classificata ASD SEISHINKAN BENEVENTO).

    È bello tornare a vedere gli spalti gremiti e un numero così alto di giovani atleti che vivono con entusiasmo queste competizioni – ha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Lisci, che ha partecipato alla cerimonia di apertura della manifestazione, premiando i primi podi dei partecipanti più piccoli – L’auspicio è di poter collaborare nuovamente con gli organizzatori, che ringrazio per l’impegno e la disponibilità, per ospitare a Spoleto la prossima edizione della Coppa Italia Karate Giovani”. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]