La Coppa Italia Karate Giovani conquista il PalaRota

  • Letto 514
  • Grande successo per la manifestazione al Palazzetto dello Sport “Don Guerrino Rota

    Si è svolta a Spoleto la Coppa Italia Karate Giovani, la gara di Karate, organizzata dalla KARATE TEAM ITALIA & D.A. – OPES ITALIA, rivolta in particolare ai giovani, atleti e mini-atleti dai 4 ai 15 anni.

    Un successo che è andato oltre le aspettative, con 545 iscrizioni per un totale di oltre 400 partecipanti che si sono affrontati in gare individuali e a squadre di Kata (esercizio svolto da soli e valutato a punteggio), e Kumite (combattimento contro un avversario o a coppie con un altro atleta della stessa società).

    Alla manifestazione, a cui hanno collaborato i rappresentanti delle società partecipanti, soprattutto nella gestione e nella guida dei giovanissimi atleti, erano presenti atleti di 16 società sportive provenienti da 6 regioni italiane (Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Puglia e Umbria), 20 ufficiali di gara, 16 presidenti di giuria, 10 rappresentanti lo staff organizzativo, circa 1200 spettatori.

    Alla fine della gara sono state consegnate oltre 500 medaglie tra ori, argenti e bronzi. Sono state premiate con coppe e trofeo le prime 5 società nella classifica a punti (1^ Classificata GRUPPO KARATE CALZOLA; 2^ Classificata CSKS LAANCIANO SCUOLA KARATE ANTONACCI; 3^ Classificata ASD DOJO MUGEN MON SANTERAMO(BA); 4^ Classificata ASD KARATE PAVONI; 5^ Classificata ASD SEISHINKAN BENEVENTO).

    È bello tornare a vedere gli spalti gremiti e un numero così alto di giovani atleti che vivono con entusiasmo queste competizioni – ha dichiarato il Vice Sindaco Stefano Lisci, che ha partecipato alla cerimonia di apertura della manifestazione, premiando i primi podi dei partecipanti più piccoli – L’auspicio è di poter collaborare nuovamente con gli organizzatori, che ringrazio per l’impegno e la disponibilità, per ospitare a Spoleto la prossima edizione della Coppa Italia Karate Giovani”. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....