Ducato Futsal, Rosi: “Siamo solo all’inizio di una lunga cavalcata”

  • Letto 677
  • Il capitano tra bilanci di fine anno e obiettivi futuri

    (DMN) Spoleto  – quello appena concluso è sicuramente un anno da ricordare per gli spoletini appassionati di calcio a 5, perché ha segnato il grande ritorno in città di uno sport che , in passato, ha dato tante soddisfazioni al pubblico locale. Tra i protagonisti di questa nuova vita del futsal spoletino c’è sicuramente Sinone Rosi, capitano della Ducato e punto di riferimento della squadra guidata da mister De Moraes. A lui il compito di stilare un bilancio di fine anno e tracciare le linee guida per un grande 2023.

    Siamo partiti molto bene in campionatospiega il capitano della Ducato Futsal  – stiamo lavorando tanto in settimana e con il mister abbiamo deciso di fare anche un allenamento in più rispetto a quelli previsti. Questo ci permette di svolgere un lavoro più completo sia dal punto di vista atletico che tecnico. Siamo consapevoli  che, nonostante le ottime prestazioni di questo scorcio di stagione, ancora non abbiamo fatto nulla.  Dobbiamo  rimanere concentrati per tutta la stagione“.

    Archiviate le feste, il capitano giallo verde blu, si proietta al ritorno in campo

    Ora c’è da correre e buttare via le
    Tossine del Natale  perché quando ripartirà il campionato (sabato 7 gennaio ore 15.30 in casa del Real Foligno, ndr) avremo subito da affrontare  partite toste e non possiamo sbagliare“.

    Un pensiero anche per tutta la famiglia Ducato Spoleto.

    Fino a questo momento lo staff tecnico, i dirigenti e tutta la società guidata dal presidente Zicavo è molto soddisfatta di noi. A nome mio e di tutta il gruppo Ducato Futsal vorrei ringraziare la società  per aver sposato il progetto calcio a 5 non solo a livello di prima squadra ma anche con il settore giovanile. Ringrazio anche gli sportivi spoletini che in casa e non solo, ci danno una spinta in più durante le gare. Ci speravo ma allo stesso tempo non mi aspettavo da subito così tanta gente al PalaRota. Siamo solo all’inizio di una lunga cavalcata di un progetto destinato a durare e crescere nei prossimi anni”.

    I numeri del 2022 della Ducato Futal parlano chiaro: sei gare giocate, sei vittorie, 18 punti e primato in classifica,  35 gol segnati e 10 subiti, con una media di 5.8 gol a partita ed una differenza reti di +25. I capocannoniere della squadra sono Claudio De Moraes e Danilo Trapasso con 7 gol segnati.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]